Primavera 1
Pagnucco leader, Finocchiaro ingenuo: le pagelle della Juventus
Tutti i voti e le pagelle della Juventus dopo la sfida contro il Milan, valida per la ventiquattresima giornata del Campionato Primavera 1.
![Pagnucco-Finocchiaro Juventus](https://www.mondoprimavera.com/wp-content/uploads/2024/09/Pagnucco-Finocchiaro-Juventus.jpg)
Grande vittoria per il Milan di Federico Guidi sul campo della Juventus. I rossoneri, infatti, aprono le marcature al minuto 23 del primo tempo grazie alla rete dal dischetto messa a segno da Bonomi, dopo il fallo di Finocchiaro proprio ai danni del numero 30. All’inizio della ripresa arriva il raddoppio degli ospiti: Magni pennella e la mette in mezzo per Sala che, con un colpo di testa, riesce a sorprendere Zelezny. Il tris rossonero arriva venti minuti dopo con la conclusione di Eletu da fuori area dopo uno sviluppo da calcio d’angolo. Di seguito le pagelle della Juventus.
Primavera 1, le pagelle della Juventus
Zelezny 6: l’estremo difensore bianconero non ha praticamente colpe sui tre goal subiti. Una deviazione del suo reparto arretrato lo tradisce in occasione della terza rete.
Martinez 6: la sua prestazione è caratterizzata da interventi precisi e puntuali che impediscono ulteriori avanzate avversarie.
Ventre 5,5: non riesce ad essere incisivo visto che viene chiuso dagli avversari in più occasioni. Da annoverare il buon dialogo con Turco soprattutto nella prima frazione di gara. (Dal 60′ Savio 5,5: non riesce a fermare le avanzate degli attaccanti rossoneri anche a causa di un giallo che condiziona la sua prestazione).
Crapisto 6: si muove per tutto il centrocampo per far uscire la squadra e gestire in fase di impostazione.
Verde 5,5: proprio come il suo compagno di reparto fatica a fermare le avanzate dei rossoneri ma è più impreciso.
Pagnucco 6,5: la sua è una partita da leader, visto che lotta, pulisce molti palloni e cerca di innescare l’avanzata di Finocchiaro sulla fascia.
Finocchiaro 5,5: risulta ingenuo quando, nel corso della prima frazione di gioco, commette un fallo in area su Bonomi, che porta avanti i rossoneri dagli 11 metri. In generale, non riesce ad incidere perchè troppo impreciso. (Dal 60′ Biliboc 5,5: come il suo compagno di reparto, non incide anche perchè i difensori avversari bloccano tutte le sue giocate offensive).
Mazur 5,5: non brilla particolarmente nonostante qualche spunto interessante soprattutto nella prima parte della gara. (Dal 60′ Pugno 6: riesce ad aiutare i compagni in fase di copertura, nonostante tocchi pochi palloni. Da annoverare una conclusione nel finale che però non riesce a concretizzare).
Ngana 6: risulta più libero rispetto al suo compagno di reparto e infatti riesce a smistare e pulire più palloni che fanno ripartire la manovra a centrocampo. (Dal 76′ Ripani: sv).
Lopez 5,5: è praticamente placcato dai difensori avversari e questo impedisce ai suoi compagni di servirlo maggiormente. (Dal 69′ Vacca 6: tenta la conclusione in più occasioni ma quella nel finale è la più pericolosa: l’intervento di Longoni è provvidenziale).
Turco 6: dimostra tanta grinta e volontà di spingersi in avanti sulla corsia destra ma non riesce ad incidere, anche perchè i suoi compagni non sfruttano i suoi suggerimenti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook