Juventus
Lopez e Vacca provvidenziali, Ventre pesca il Jolly: le pagelle della Juventus
Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la partita contro il Cagliari, valida per il sedicesimo turno di Campionato Primavera 1.
La 16a giornata del Campionato Primavera 1 mette di fronte due grandi deluse di questa prima parte di stagione: Juventus e Cagliari incrociano le proprie strade a Vinovo per provare a dare una sterzata al proprio percorso. La prima stoccata verso i pali è dei rossoblù con Mutandwa e Trepy, in una prima frazione in cui le due squadre si scambiano volentieri ganci e montanti. Ripresa sulla stessa lunghezza d’onda della prima parte, tra impulsi di talento, traverse e match point sprecati. Alla fine, i tre punti si colorano di bianconero grazie alla testata di Lopez. Di seguito le pagelle della Juventus di Mondoprimavera.com
Primavera 1, le pagelle della Juventus
Radu 6,5: presente, reattivo tra i pali e attento nelle uscite basse. Ottima prestazione la sua.
Savio 6: dirottato a sinistra, trova meno continuità nello sganciarsi e proporsi in avanti. Liberato dai vincoli del ruolo, ha fluidità nel farsi trovare quasi da tuttocampista.
Martinez Crous 6: legge ed assorbe i movimenti con discreta puntualità, va più in difficoltà nell’uno contro uno.
Bassino 6: non figura né come protagonista negativo, né come uno degli attori principali del match. Prestazione senza sbavature.
Mazur 6: troppo spesso si specchia, perdendo tempi di gioco e inerzia. Nella ripresa avrebbe anche un pallone per indirizzarla, ma arriva col passo lungo e calcia senza potenza e angolo. Da premiare però la generosità e la presenza costante nelle trame offensive.
Boufandar 6: meno presente in cabina di regia, perde consistenza nella prima frazione. Sussulto sul finale, ma il pallone si stampa sul montante.
Ventre 7: si propone spesso sulla corsia, quando riesce ad abbinare la presenza alla qualità dei suoi impulsi, trova l’assist decisivo.
Pagnucco 6: “la genesi dell’antieroe”. Rischia di “vivere tanto a lungo da diventare il cattivo”, ma con il recupero in extremis su Vinciguerra (dopo una sbavatura nella valutazione di un rimbalzo) diventa eroe.
Biliboc 6: la sua traversa da calcio da fermo risuona come un monito, mai lasciargli spazio di manovra per la giocata. Il 17 aggiunge alternative e imprevedibilità alla proposta della Juventus. Dal 66′ Finocchiaro 6: con una sgasata apre la scatola difensiva, ma Lopez cestina. Qualche altro spunto arriva, in un finale in cui limita anche gli errori di distrazione.
Florea 6: ispira la prima costruzione abbassando il suo raggio d’azione, da regista aggiunto eclissa Boufandar ma è una chiave di lettura imprescindibile per il gioco dei bianconeri. Dal 66′ Vacca 6,5: ingresso molto ispirato, cerca la giocata risolutiva e va vicino al gol sposta equilibri.
Di Biase 5,5: una pallottola spuntata. Lanciato a sorpresa dal primo minuto, si divora il pallone dell’1-0 e perde consistenza col passare del tempo. Dal 66′ Lopez 7: semplicemente decisivo. Trova un colpo non scontato, che indirizza i tre punti e li colora di bianconero.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook