Juventus
Di Biase illude, attacco in ombra: le pagelle della Juventus
Le pagelle della Juventus al termine della sconfitta contro l’Empoli, gara valida per la decima giornata del campionato di Primavera 1.
Al Centro Sportivo “Petroio Vinci” arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate per la Juventus. I bianconeri, infatti, si sono dovuti arrendere per 2-1 all’Empoli, non riuscendo a dare così continuità alla vittoria di misura contro la Roma in campionato e alla goleada rifilata al Brescia in Coppa Italia. Primo tempo in cui i bianconeri gestiscono il possesso palla, ma sono gli azzurri a rendersi più pericolosi. La sfida si accende definitivamente nella seconda frazione di gara. Nel giro di due minuti Brayan Gravelo e Moray portano l’Empoli sul 2-0. Al 70′ Di Biase con un bel gol dalla distanza accorcia le distanze. La formazioni di Francesco Magnanelli va alla disperata ricerca del gol del pari, ma sono bravi i padroni di casa a difendersi e uscire vittoriosi. Di seguito le pagelle della Juventus.
Primavera 1, le pagelle della Juventus
Zelezny 6,5: salva tutto quel che può. In occasione dei due gol subiti non ha colpe, anzi sul primo è bravo a parare il rigore a Gravelo. Per il resto della partita diverse sue parate tengono a galla i bianconeri.
Montero 5: prestazione da dimenticare, in una mattinata non facile una disattenzione lo costringe a commettere il fallo da rigore, da cui poi arriverà il vantaggio toscano. Dopo l’errore non riesce più a rientrare in partita.
Bassino 5,5: nel primo tempo contiene bene l’attacco dell’Empoli. Nella ripresa cala come quasi tutta la squadra e ha qualche difficoltà in più.
Savio 6: al 37′ Versari si supera deviando in corner una sua conclusione potente e angolata dalla distanza. Si comporta bene in entrambe le fasi.
Di Biase 7: nella prima frazione di gara fatica ad entrare in partita, nella ripresa cresce con il passare dei minuti e trova un gran gol che riapre le partita e dà speranza. Dal 80′ Lopez S.V.
Ngana 5: ci si aspetta molto di più da uno come lui. In una partita tosta dove serve la sua esperienza, manca. Sempre in difficoltà, soffre il centrocampo avversario e perde numerosi contrasti. Dal 71′ Boufandar S.V.
Ripani 6: prestazione senza infamia e senza lode. Non soffre gli avversari come alcuni suoi compagni. Sempre attento e preciso nel gestire i palloni che passano dai suoi piedi.
Crapisto 5,5: tanto fumo e poco arrosto. come sempre la Juventus cerca di affidarsi alle sue giocate. Gli avversari lo contengono bene facendolo rendere il meno pericoloso possibile. Dal 46′ Scienza 5,5: anche lui, come il compagno, non riesce ad incidere.
Nisci 5,5. anche per lui prestazione insufficiente. Soffre in fase difensiva e, a parte una conclusione in avvio di gara, non riesce a proporsi come supporto in fase offensiva.
Florea 5,5: corre, si impegna e si sbatte ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e mettere in difficoltà la retroguardia dell’Empoli. Dal 71′ Finocchiaro S.V.
Vacca 5,5: poco cercato e servito dai compagni, anche per merito della difesa avversaria. Non riesce quasi mai a creare interessanti azioni e a calciare verso la porta difesa da Versari. Dal 46′ Pugno 5,5: ha pochi palloni a disposizione per colpire. La difesa toscana contiene molto bene pure il numero 9 bianconero.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook