Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Juventus-Monza 4-0: brianzoli inconsistenti, bianconeri spietati

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Juventus-Monza, in campo per disputare la quarta giornata di Primavera 1 nel primo pomeriggio di sabato 14 settembre.

Pubblicato

il

juventus centro sportivo vinovo
Juventus-Monza, Primavera 1

Un ritorno di fiamma ruggente, con un 1-6 a domicilio che risuona come una dichiarazione di intenti. Dall’altra parte, un pareggio da tachicardia nei minuti di recupero della ripresa, restituendosi due ganci tra il 93′ e il 94′. Juventus-Monza nella quarta giornata di Primavera 1 è in parte raccontata dagli ultimi precedenti in campionato delle due squadre. Solidità, ma anche potenziale offensivo per i bianconeri; altalena, nei risultati e nel dominio del gioco per i brianzoli.

Per ora sono soltanto due le lunghezze che le dividono in classifica, coi padroni di casa alla ricerca della terza vittoria consecutiva per portarsi sulle tracce delle prime della classe (a punteggio pieno con 9 punti). Con un blitz esterno invece, gli ospiti scavalcherebbero proprio la Juventus in graduatoria, dando ulteriori segnali importanti in chiave “salvezza senza patemi”. Insomma, nel contesto della quarta giornata del Primavera 1 abbiamo uno scontro ad alta intensità, dalle sorti scontate solo all’apparenza.

La cronaca live di Juventus-Monza

1′ PARTITI A VINOVO!

5′ Ottima partenza per i brianzoli, che alzano volentieri le linee di pressione e mettono le tende nella metà campo offensiva.

11′ Acquista coraggio e metri nel baricentro la Juventus, ritmi però molto blandi anche nella costruzione.

18′ Juventus che per ora si affida alle palle inattive, ma non arriva la stoccata decisiva.

23′ DI BIASE INFILA IL PRIMO PALO! Grande combinazione Finocchiaro-Crapisto, offerta in mezzo e mancino del 14 che segna il suo terzo gol in campionato.

30′ LA JUVENTUS SENTE L’ODORE DEL SANGUE! Altro morso, stavolta di Finocchiaro: doppio passo per apparecchiarsi il mancino e tiro che mira all’incrocio. Non può nulla Ciardi.

34′ DI BIASE A CENTIMETRI DAL K.O.! Fa tutto bene l’attaccante, che aggredisce la profondità e salta Ciardi in uscita. E’ Lupinetti a deviare in corner la conclusione a botta sicura.

41′ Domanico piazza un cross carico di veleno, Zanaboni però indirizza male.

45′ Conduzione in scioltezza della Juventus, che vuole chiudere la prima frazione avanti di due.

46′ INTERVALLO! 

46′ SI RIPARTE A VINOVO! Subito doppio cambio per gli ospiti: dentro Gaye e Postiglione per Zanaboni e De Bonis.

49′ RIPANI FA SUONARE LA TRAVERSA! Extra pass al limite che apparecchia la tavola al mancino del 6, Ciardi pizzica e indirizza sulla traversa.

50′ Finalmente si scuote Longhi: ottimo slalom in area e destro che si perde sul fondo. Sono segnali importanti però per abbozzare una risalita comunque complicata.

55′ Finocchiaro accusa dei forti crampi alla gamba sinistra, Magnanelli dovrà forse correre ai ripari.

57′ Fuori i due autori dei gol, Di Biase e Finocchiaro, dentro Vacca e Lopez.

62′ Altro forfait per crampi nella Juventus: dentro Montero per Verde. Nel Monza, entra Nene al posto di un impalpabile Longhi.

67′ GOLAZO DI VACCA! Conduzione col mancino, suola col destro per aprirsi lo scenario della porta e conclusione che fulmina ancora Ciardi.

69′ INGENUITA’ COLOSSALE DI BASSINO! Nene soffia il pallone e aziona una trama nel cuore dell’area, inserimento a fari spenti di Colombo chiuso sulla linea di porta.

70′ POKER CALATO DA LOPEZ! Passivo sempre più crudele: il Monza perdona da una parte colpendo la traversa, la Juve è spietata dall’altra e affonda un altro morso. Vacca stavolta è alla regia, mentre Lopez interpreta il ruolo del killer che ammazza la partita con il destro del 4-0.

71′ Zenoni lancia Capolupo per Lupinetti.

76′ Boufandar e Scienza entrano per Ripani e Ngana: Magnanelli esaurisce le sostituzioni concedendo la passerella ai due interni di centrocampo, dominanti oggi.

78′ Slalom gigante di Vacca, che sbatte soltanto sul corpo dell’ultimo difensore rimasto tra pallone e porta.

80′ ZELEZNY VOLA SUL DESTRO DI COLOMBO! Giocatona del 4, che apre il compasso ma trova uno splendido riflesso del portiere.

81′ Dentro anche Crasta per Domanico.

88′ Fa perno e attacca la porta Nene, Gil lo livella al suolo e concede una punizione interessante al Monza. Capolupo dà uno sguardo alla porta ma si impenna la conclusione sopra la traversa.

92′ SCIENZA MANCA LA MANITA! Nisci affonda a sinistra e premia Scienza, che apre troppo il piattone e spedisce fuori il colpo del 5-0.

92′ CALA IL SIPARIO! 

Il tabellino e le formazioni di Juventus-Monza Primavera 1

Marcatori: 23′ Di Biase (J); 30′ Finocchiaro (J); 67′ Vacca (J); 70′ Lopez (J);

Juventus: Zelezny, Bassino Gil Puche, Ripani (dal 76′ Boufandar), Nisci, Ngana (dal 76′ Scienza), Ventre, Crapisto, Verde (dal 62′ Montero), Di Biase (dal 57′ Di Biase), Finocchiaro (dal 57′ Lopez). A disposizione: Radu, Martinez Crous, Boufandar, Pugno, Vacca, Montero Benia, Pagnucco, Biliboc, Scienza, Sylla, Lopez Comellas. Allenatore: Magnanelli.

Monza: Ciardi, Colombo, Domanico (dall’81’ Crasta), Martins Diene, Lupinetti (dal 71′ Capolupo), Berretta, De Bonis (dal 46′ Postiglione), Scaramelli, Zanaboni (dal 46′ Gaye), Longhi (dal 62′ Nene). A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Pedrazzini, Azarovs, Miani. Allenatore: Zenoni.

Ammonizioni:

Arbitro sig. Andrea Zanotti di Rimini.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *