Inter
Trofeo Mamma Cairo, Juventus-Inter 5-4 d.c.r.: sarà derby in finale
Questa sera al via il Trofeo Mamma Cairo. Dopo la sfida d’apertura tra Milan e Torino, alle ore 21, è il momento di vedere in campo la Juventus e l’Inter. Un assaggio di Primavera vista che tra una settimana, o poco di più, inizia il massimo campionato giovanile. Un momento per capire la condizione delle due squadre e il lavoro svolto sin qui dall’inizio del ritiro. Un’estate di cambiamenti perché sia bianconeri che nerazzurri hanno cambiato la guida tecnica: Magnanelli ha preso il posto di Montero, mentre Zanchetta quello di Chivu. Un’eredità pesante per quanto fatto dal rumeno negli ultimi anni con la possibilità di portarne avanti il lavoro con idee differenti e portare il suo modo di giocare.
Mamma Cairo, Juventus-Inter: la cronaca
Fin dal fischio d’inizio, l’Inter ha mostrato una determinazione e una freschezza che hanno messo subito in difficoltà la Juventus. Dopo appena 10 minuti, Zarate ha trovato il gol con un tiro preciso dal limite dell’area, portando i nerazzurri in vantaggio. La Juventus, colpita a freddo, ha faticato a reagire nei minuti successivi, con l’Inter che continuava a pressare e a dominare il gioco. Ma la Juventus non è squadra che si arrende facilmente. Al 13′, una splendida apertura di Vacca ha messo Di Biase in condizione di servire Scienza, il cui tiro ha impegnato severamente il portiere interista Zamarian. Questa azione ha segnato l’inizio della riscossa bianconera. Nonostante qualche difficoltà iniziale, i giocatori della Juventus hanno iniziato a trovare il loro ritmo, creando diverse occasioni pericolose.
Secondo tempo
Il secondo tempo è iniziato con un’energia rinnovata da parte della Juventus. Al 50′, un fantastico lavoro sulla fascia destra di Di Biase ha permesso a Vacca di segnare con un delizioso pallonetto, riportando il punteggio in parità. Questo gol ha dato una nuova carica alla squadra, che ha continuato a spingere alla ricerca del vantaggio. Con il passare dei minuti, entrambe le squadre hanno cominciato a sentire il peso della fatica. Gli allenatori hanno effettuato numerosi cambi, cercando di mantenere alta l’intensità del gioco. La Juventus ha sostituito ben quattro giocatori al 65′, mentre l’Inter ha risposto con cambi altrettanto strategici. Gli ultimi minuti della partita sono stati un crescendo di emozioni. Al minuto 89′, Pinotti dell’Inter ha colpito il palo, sfiorando il gol della vittoria. La tensione era palpabile in campo e sugli spalti, con i tifosi di entrambe le squadre che trattenevano il respiro ad ogni azione. Alla fine, la partita si è conclusa con un meritato pareggio. Entrambe le squadre hanno mostrato grande carattere e determinazione, combattendo con tutte le loro forze fino all’ultimo secondo. Con il risultato di parità, la gara si è diretta verso i rigori, pronti a decidere l’esito finale di questo avvincente incontro. Nella lotteria dei calci di rigore è la Juve ad avere la meglio grazie all’errore dell’Inter di El Mahboubi e quello decisivo di Pagnucco.
Il tabellino di Juve-Inter al Trofeo Mamma Cairo
Marcatori: 10′ Zarate (I), 50′ Vacca (J)
Juventus: Radu, Nisci, Verde, Boufandar (85′ Grosso), Gil (85′ Martinez), Bassino, Billiboc (65′ Ripani), Keutgen (65′ Pagnucco), Di Biase (65′ Pugno), Vacca (85′ Lontani), Scienza (65′ Florea). All. Magnanelli
Inter: Zamarian, Aidoo, Motta, Bovo, Alexiou, Garonetti, Berenbruch, Zarate, Spinacce, Quieto, Zouin. All. Zanchetta
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook