Primavera 1
Juventus-Cagliari, le pagelle dei bianconeri: Capellini e Gozzi insuperabili, Moreno si accende a intermittenza
Primavera 1, Juventus-Cagliari: le pagelle dei bianconeri
LEGGI ANCHE LA CRONACA DI JUVENTUS-CAGLIARI E LE PAGELLE DEI SARDI
Dadone 6: debutto in Primavera positivo per il numero uno bianconero, che prende posto con sicurezza tra i pali juventini. Salvato dalla traversa nel primo tempo, anche se c’è il forte sospetto di un suo tocco decisivo per scongiurare il pericolo.
Bandeira 6: meno arrembante del solito, ma sicuramente attento e concentrato nel presidiare la zona di competenza. Un solo errore, su Doratiotto nel finale.
Capellini 6,5: bella prestazione per il centrale di casa che riesce ad essere efficace contro tutti gli avversari che si presentano dalle sue parti. Solo un problema fisico lo costringe ad alzare bandiera bianca nel finale. (81′ Pinelli s.v.).
Gozzi 6,5: fisico e personalità al centro della difesa, spalleggia con efficacia il compagno di reparto per mettere la museruola agli attaccanti del Cagliari. Il merito della mattinata tranquilla di Dadone è anche suo.
Anzolin 6: senza sbavature quando si tratta di difendere, prova a dedicarsi in qualche occasione alla fase di spinta infrangendosi però contro il muro eretto dal Cagliari.
Nicolussi 5,5: il capitano non ha l’ispirazione dei giorni migliori. Poco incisivo nelle giocate e fin troppo nervoso, cerca il rigore con malizia ma il direttore di gara non cade nel tranello, ammonendolo per simulazione.
Morrone 6: prestazione di sostanza in mezzo al campo, con un buon lavoro in fase di interdizione per contenere le idee dei dirimpettai. Prova la fortuna dalla distanza in un paio di occasioni, senza però centrare il bersaglio. (60′ Leone 6: dentro nella mezz’ora finale per dare più geometrie, riesce quantomeno a far alzare leggermente i giri della manovra dei suoi).
Portanova 5,5: il centrocampista d’assalto si fa trovare sempre nel momento caldo, ma stavolta non riesce a girare dalla sua un paio di episodi potenzialmente positivi. Pescato in fuorigioco in occasione del gol annullato, spreca una buona chance calciando alto da posizione invitante. (81′ Sene s.v.: pochi minuti per un voto, ma al debutto in bianconero il neo acquisto va subito a un passo dal gol).
Rosa 5,5: seconda presenza stagionale per il brasiliano, che in mezzo a tanto fumo riesce a mettere anche un pò di arrosto. Prova a svariare da una fascia all’altra e si rende protagonista di un paio di giocate interessanti, ma l’errore sotto porta nel primo tempo grida vendetta. (60′ Monzialo 6: nulla di indimenticabile, ma comunque il suo ingresso in campo permette alla Juventus si schiacciare il Cagliari negli ultimi trenta metri. Bello lo spunto che poteva diventare trampolino di lancio per il gol-vittoria).
Petrelli 5,5: mattinata complicata per il centravanti di casa, lasciato spesso solo a battagliare con i due centrali avversari e praticamente privato di palloni giocabili per tutto il match. Prova non esaltante la sua.
Moreno 6: il talentino spagnoli si accende a intermittenza, ma quando lo fa è tra i pochi a illuminare la mattinata grigia di Vinovo. Non riesce per a piazzare lo spunto decisivo, lasciando tracce sparse ma mai un’impronta definitiva. (88′ Markovic s.v.).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook