Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Juventus-Atalanta 3-2: match rocambolesco all’Allianz Training Center

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Juventus-Atalanta, in campo per la 32° giornata del campionato Primavera 1

Pubblicato

il

Juventus-Cremonese
Credit foto: Paolo Baratto

Domani ha inizio il trentaduesimo turno del campionato Primavera 1: alle 15 la Juventus di Francesco Magnanelli e l’Atalanta di Giovanni Bosi si sfideranno all’“Allianz Training Center” di Vinovo. I bianconeri, reduci dalla vittoria per 1 a 0 conquistata in casa della Cremonese, stanno vivendo un momento di grande crescita grazie al quale sono saliti al quinto posto in classifica. Con 55 punti, i ragazzi di Magnanelli sono ora a meno due dalla quarta posizione occupata da una Fiorentina che non sa più vincere. Gli orobici sono invece quattordicesimi a quota 39 punti e hanno fatto un bel balzo in classifica grazie alle tre vittorie consecutive intascate contro Genoa, Lecce e Monza. Insomma, una sfida dall’esito tutt’altro che prevedibile. Chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo.

La cronaca live di Juventus-Atalanta

1′ – Inizia il match!

4′ – La Dea parte fortissimo, assaltando la porta difesa da Radu. I bianconeri riescono comunque a difendersi.

7′ – VANTAGGIO JUVENTUS: 1-0! Alla prima occasione i padroni di casa sbloccano il match: inserimento geniale di Merola in area, il numero 36 serve Biliboc che punisce Zanchi e sigla la sua ottava rete stagionale.

14′ – Nonostante lo svantaggio l’Atalanta continua a spingere, bianconeri in difficoltà.

24′ – Due chance importanti per gli ospiti, che in entrambi i casi sfiorano il gol del pareggio con Steffanoni.

38′ – Il ritmo di gioco si abbassa leggermente nel finale di questo primo tempo.

45′ – Annunciati due minuti di recupero.

48′ – Fine primo tempo, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1 a 0 per i bianconeri (nonostante l’ottima prestazione regalata finora dagli orobici).

Intervallo.

45′ – Ripartita.

47′ – Gli orobici tornano in campo con la stessa qualità dimostrata nella prima frazione di gioco. Scambio interessante tra Fiogbe e Steffanoni, Radu interviene bene.

50′ – RADDIOPPIO JUVENTUS: 2-0! Secondo assist di Merola, che mette in mezzo per il solito Vacca. Il numero dieci bianconero batte Zanchi per la seconda volta e segna il suo quattordicesimo gol in campionato.

56′ – Primo cambio del match: la Dea sostituisce Gariani con Manzoni per rafforzare il reparto offensivo.

69′ – Triplice cambio per mister Bosi: dentro Riccio, Cakolli e Artesani, fuori Baldo, Steffanoni e Idele.

72′ – GOL ATALANTA: 2-1! Il subentrato Riccio si ritaglia lo spazio e tira da fuori area, siglando subito il gol che accorcia le distanze.

74′ – PAREGGIO ATALANTA: 2-2! Nel giro di un minuto la Dea pareggia la questione: capitan Bonanomi raccoglie una palla vagante e con un destro al volo batte Radu per la seconda volta in pochissimi minuti. I ragazzi di Bosi riaprono così la partita.

80′ – Serie di sostituzioni da entrambe le parti.

90′ – Sono cinque i minuti di recupero-

92′ – VANTAGGIO JUVENTUS: 3-2! I bianconeri tornano avanti in pieno recupero con il subentrato Pugno, che da due passi non può sbagliare.

96′ – Non c’è più tempo: ecco che arriva il triplice fischio.

Al termine di una gara rocambolesca i bianconeri intascano tre punti importantissimi per rimanere in corsa per i play-off.

Le formazioni e il tabellino di Juventus-Atalanta

Marcatori: 7′ Biliboc (J), 50′ Vacca (J), 72′ Riccio (A), 74′ Bonanomi (A), 92′ Pugno (J).

Juventus: Radu, Martinez, Boufandar, Ripani, Ventre (78′ Montero), Crapisto, Vacca (81′ Pugno), Verde (78′ Rizzo), Pagnucco, Biliboc (76′ Djahl), Merola (76′ Finocchiaro). All. Magnanelli.

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Bonanomi, Gariani (56′ Manzoni), Baldo (69′ Riccio), Steffanoni (69′ Cakolli), Ramaj, Idele (69′ Artesani), Comi, Fiogbe. All. Bosi.

 

Credit foto: Paolo Baratto

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *