Inter
Stankovic goleador, Cocchi assistman: le pagelle dell’Inter
Tutti i voti della squadra di Chivu
Grande prestazione dell’Inter che apre il nuovo anno con una vittoria schiacciante sulla Lazio. Nona vittoria in campionato per i nerazzurri che consolidano il proprio primato in classifica. Solo due i cambi effettuati da Chivu rispetto al successo di Lecce, con la presenza in difesa di Stante e il ritorno dall’inizio di Berenbruch al posto di Akinsanmiro.
Inizio a stampo nerazzurro con Stankovic e Di Maggio che dopo pochi minuti aprono le danze con due reti. Dopo la rete dei biancocelesti, l’Inter continua a giocare e segna altri goal. Successo di personalità dei padroni di casa che annichiliscono una delle sue dirette concorrenti per il primo posto. Con una giornata di anticipo i ragazzi di Chivu si assicurano il titolo di campioni d’inverno. Ecco le pagelle dell’ Inter.
INTER-LAZIO, LA CRONACA DEL MATCH
Cocchi scatenato, bene i centrali
Calligaris 6: giornata abbastanza tranquilla per lui. Non ha colpe sui due goal subiti
Cocchi 7,5: sulla carta viene schierato terzino ma nei fatti è un’attaccante aggiunto. Azzecca tutti i cross e regala due assist nel giro di dieci minuti. Un fattore in più.
Stante 6,5: Gonzalez lo mette un po’ in difficoltà ma con il passare dei minuti gli prende le misure. Raramente sbaglia un intervento. Gara di spessore
Stabile 6,5: sbaglia un paio di passaggi all’inizio ma poi si rimette sulla retta via. Mostra personalità e tanta grinta. (dal 59′ Matjaz 6: concede poco agli attaccanti biancocelesti)
Aidoo 6: in occasione del goal non ha colpe con Napolitano che ha disegnato una gemma. Propositivo in attacco, più impacciato in fase difensiva.
Di Maggio inesauribile, Stankovic goleador
Di Maggio 7: da intensità e dinamicità al centrocampo dell’Inter. Pressa, si inserisce e segna un bel gol. In avanti gioca da attaccante aggiunto. (dal 59′ Akinsanmiro 6: si alterna bene tra fase difensiva ed inserimenti. Mezz’ora discreta la sua).
Stankovic 7,5: pronti via ed illumina il cielo di Appiano Gentile con una bella prodezza. Nel secondo tempo non si accontenta e segna una doppietta. Da tanto equilibrio.
Berenbruch 7: alterna bene gli inserimenti senza palla al pressing ai danni degli avversari. Oggi segna la sua settima rete stagionale. (dal 77′ Vedovati 6: sfiora il settimo goal. Entra con il piglio giusto).
Quieto si diverte, Sarr rifinitore
Quieto 7: oggi con la palla al piede può fare quello che vuole. Gioca, si diverte e regala delle finezze tecniche. Qualità e grande condizione atletica.
Sarr 7: guida con intelligenza le ripartenze dell’Inter regalando un assist a Berenbruch. Poco dopo rischia di replicare con Kamate che però fallisce. (dal 59′ Zuberek 6,5: partecipa alla festa nerazzurra con un goal da vero attaccante).
Kamate 6,5: si spende tanto nel lavoro senza palla, pressando alto e appoggiandosi spesso al centrocampo. (dal 66′ Bovo 6: entra in un momento in cui la Lazio ha ripreso vigore. Bene in fase di copertura).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook