Inter
Chi è Tomas Perez, il gioiellino argentino vicino all’Inter
Alla scoperta di Tomas Perez, centrocampista classe 2005 vicino al passaggio all’Inter: storia, carattteristche e valore di mercato.
Un nuovo talento argentino è pronto a sbarcare in casa Inter. Come sottolineato da maggiori organi di stampa italiani, la formazione nerazzurra è vicina ad acquistare Tomas Perez, centrocampista classe 2005 cresciuto ed esploso calcisticamente con la maglia del Newell’s Old Boy. Il giocatore potrebbe approdare nelle prossime ore in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto ma il suo immediato futuro potrebbe essere in prestito, lontano dai colori nerazzurri.
Chi è Tomas Palacios, il gigante argentino su cui l’Inter punta per il futuro
Tomas Perez: età, nazionalità e luogo di nascita
Quenda è nato il 26 agosto 2005 in Argentina. Il centrocampista ha 19 anni ed è di nazionalità argentina.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Perez è un classico “numero 5”, un calciatore in grado di giocare come regista davanti alla difesa. Elemento duttile del centrocampo, può giocare anche come mezz’ala in un centrocampo composta da tre elementi o in coppia, in caso di una mediana composta a due uomini.
Tomas Perez: le caratteristiche tecniche
Bravo con i piedi e con un’ottima visione di gioco, il giovane argentino è un tipo regista di qualità. Bravo anche negli inserimenti e nella lettura dell’azione. Deve però migliorare nell’aggressività sull’avversario e limare alcuni difetti in fase di marcatura.
La carriera di Perez
Il giovane talento argentino ha militato per tutta la sua giovane carriera nel vivaio del Newell’s Old Boys. Nella passata stagione ha compiuto il definitivo salto in prima squadra, il tecnico Méndez lo ha fatto esordire il 23 luglio dello scorso anno nella partita pareggiata 0-0 contro l’Independiente Rivadavia. In questa stagione con la maglia rossoblu ha collezionato nel complesso 17 presenze di cui 13 da titolare.
Il suo valore di mercato
Secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, Perez ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 400 mila euro. Un valore destinato ad aumentare visto l’imminente approdo all’Inter.
Perez: contratto, durata e stipendio
Non sono noti i dettagli contrattuali del talento argentino con il Newell’s Old Boy. In caso di trasferimento all’Inter, è pronto per lui un contratto pluriennale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook