Seguici su

Inter

Marotta annuncia: “Faremo sicuramente l’Inter U23”

Le parole del presidente nerazzurro sulla seconda squadra

Pubblicato

il

Marotta (Inter)

Giuseppe Marotta ha annunciato un’importante novità futura per la sua Inter, di cui è amministratore delegato e presidente. Intervenuto ai giardini Naxos, dov’era presente per l’evento “Sport e sostenibilità”, Marotta ha parlato dell’intenzione del club nerazzurro di creare una seconda squadra, seguendo gli esempi di Juventus, Atalanta e Milan. Di seguito le sue parole sulla futura Inter U23.

Marotta annuncia l’Inter U23 

“Ero alla Juventus quando è stata varata l’Under 23. All’Inter sicuramente siamo veramente molto attenti a far sì che questo progetto possa decollare, abbiamo delle carenze strutturali. Quindi cercheremo con la nuova proprietà di colmare questo problema. E poi anche noi faremo sicuramente l’Under 23”.

Le parole di Marotta sulle strutture

“La proprietà e la società sono entrambe molto attente a far sì che questo che oggi rappresenta un problema diventi invece una realtà positiva. Si stanno analizzando alcune ipotesi ma posso confermare che lo stadio è un obiettivo di grande importanza per l’Inter. San Siro o stadio nuovo? Valutiamo entrambe le cose in questo momento”.

Giuseppe Marotta

Marotta, presidente dell’Inter

Le parole dei mesi scorsi: Marotta sull’U23

A confermare le attuali dichiarazioni di Marotta, giungono in soccorso alcune parole rilasciate dal presidente nerazzurro poco meno di due mesi fa. All’inizio di giugno, l’argomento Inter U23 era già stato affrontato dal dirigente, che aveva già tirato in ballo il problema relativo alle strutture. Riportiamo di seguito le sue parole. 

“Nel 1979-80 ho vinto il primo campionato di C con Fascetti, e posso garantire che la C è un’ottima palestra anche per i dirigenti. L’Inter U23? Quando ero alla Juve si fu apripista, come Inter è ora un problema, per le strutture, non abbiamo un centro sportivo adeguato che possa consentire a una Squadra B di allenarsi come si dovrebbe. Il motivo per cui non ci iscriviamo è appunto legato alle strutture”.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *