Seguici su

Inter

Zanchetta match-winner, Zouin incontenibile: le pagelle dell’Inter

Le pagelle dell’Inter dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen, gara valida per la sesta giornata della Fase a Gironi della Youth League.

Pubblicato

il

Inter, il giovane Castegnaro va al Como: la formula dell'operazione
Youth League

L’Inter sbanca l’Ulrich Haberland Stadion e chiude da capolista a punteggio pieno la Fase a Gironi di Youth League. I nerazzurri, infatti, hanno vinto 0-1 in casa del Bayer Leverkusen oggi pomeriggio, grazie alla rete di Zanchetta. Partita interamente dominata dal club italiano: nel primo tempo sono state diverse le occasione per portarsi in vantaggio, la più nitida il palo di Lavelli. La ripresa comincia come si era chiusa la prima frazione di gara: con l’Inter all’attacco. Al 63′ Lavelli scarica per Zanchetta che, dopo aver sbagliato il primo controllo, riconquista la sfera e batte Schlich con una conclusione precisa dal limite dell’area di rigore. I nerazzurri da quel momento in poi gestiscono il vantaggio rischiando poco. Ecco le pagelle dell’Inter.

LA CRONACA DEL MATCH

Youth League, le pagelle dell’Inter

Taho 6: non viene chimato a compiere parate difficili. Risponde presente quando è necessario mantenendo la porta inviolata.

Della Mora 6,5: buona prestazione del terzino nerazzurro che, oltre a non soffrire in fase difensiva, si propone costantemente in fase offensiva per creare importanti azioni d’attacco sfruttando la sua migliore qualità: i cross.

Kangasniemi 7: un vero e proprio muro, solido e determinato riesce a fermare qualsiasi azione d’attacco avversaria senza affanno. Utile anche in fase di impostazione, sono state diverse le sue sventagliate precise dalla difesa per gli esterni.

Maye 6,5: da difensore centrale gioca un’ottima partita contenendo benissimo l’attacco del Bayer Leverkusen insieme al compagno di reparto. Al momento del cambio Motta-Alexiou viene schierato terzino dove fatica a mantenere la posizione.

Motta 6,5: il portiere avversario con una gran parata gli nega il gol. Attacca anche lui costantemente sovrapponendosi più volte a Quieto. Dal 58′ Alexiou 6: entra con personalità ed esperienza, aiuta i suoi a mantenere il vantaggio.

Venturini 5,5: prestazione non brillante, forse dovuta anche alla stanchezza per l’elevato minutaggio avuto nelle ultime settimane. Qualche buona intuizione, ma anche diversi passaggi imprecisi. Dal 46′ Zarate 6: sempre nel vivo del gioco, dà energia al centrocampo senza sfigurare.

Zanchetta 8: prestazione impeccabile, il migliore in campo! Se l’Inter vince giocando bene, grande merito è suo. In fase di impostazione non sbaglia nulla distribuendo il pallone con lucidità. Al 63′ segna il gol vittoria con un gol dei suoi, una conclusione precisa dal limite dell’area di rigore.

Topalovic 6,5: ennesima buona prestazione del centrocampista sloveno. Partecipa a tutte le azioni importanti della squadra. Effettua un cross per Lavelli, il cui tiro sbatte contro il palo. Viene sostituito probabilmente per l’ammonizione ricevuta. Dal 58′ Tigani 6: entra bene in partita, partecipando all’azione del gol vittoria.

Zouin 7,5: fa letteralmente impazzire gli avversari. Doppi passi, veocità, cross, tiri… i tedeschi fanno fatica a contenerlo. Gli manca solo la gioia del gol per incoronare una prestazione perfetta. Dal 87′ Spinacce S.V.

Lavelli 6,5: gioca una buona partita spalle alla porta. Aiuta la squadra effettuando diverse buone sponde, come in occasione del gol di Zanchetta. Gol, invece, che a lui viene negato dal palo, molto sfortunato.

Quieto 6: prestazione sottotono, si rende meno pericoloso del previsto. Fa il suo senza sfiguarare e senza eccellere. Dal 69′ Vanzulli 6: esordio assoluto, le gambe non gli tremano e aiuta la squadra a conquistare la vittoria.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *