Inter
Inter, nuova idea per la difesa: piace un giovane del Betis Siviglia
I nerazzurri sono interessati ad un difensore spagnolo
L’Inter è al lavoro in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Chivu, i nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Un addio pesante, con la Beneamata pronta ad aprire un nuovo ciclo. Una rivoluzione che non riguarderà solo la guida tecnica, ma anche la rosa dei giocatori. Intanto, l’Inter sta valutando una pista estera per rinforzare la propria difesa.
INTER, UFFICIALE L’ADDIO DI UN ATTACCANTE
Inter, nuova idea per la difesa: piace un giovane del Betis
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Alex Perez, difensore classe 2006 del Betis Siviglia. Non si tratterebbe di un semplice interessamento, con il quotidiano che riporta che i nerazzurri starebbero trattando con gli spagnoli sulla base di un prestito, con il diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. L’obiettivo dell’Inter sarebbe quello di anticipare la concorrenza, che di certo non manca: secondo quanto riportato da One Football, nelle scorse settimane c’era stato anche l’interessamento di due formazioni di Serie A come Roma e Udinese.
Nativo di Madrid, Alex Perez ha il doppio passaporto spagnolo e mozambicano. Il 18enne è cresciuto nel settore giovanile del Rayo Vallecano, per poi passare nel 2022 al Betis Siviglia. Da un punto di vista tattico, il classe 2006 è un difensore centrale che sa abbinare la velocità alla forza fisica.
L’Inter punta al restyling della difesa
Come abbiamo detto, l’Inter guarda al futuro. La parola chiave della nuova era aperta dal presidente Marotta sembra essere programmazione. La volontà dei nerazzurri è quello di portare avanti un progetto che abbia degli obiettivi a lungo termine. Per questo motivo, la Beneamata sembra guardare con attenzione ai giovani che stanno facendo bene all’interno del panorama italiano e non solo. Secondo Il Corriere dello sport, l’Inter si sarebbe inserita nella corsa che porta al difensore Giovanni Leoni, il cui cartellino è di proprietà della Sampdoria. Sul classe 2006 però ci sarebbe da segnalare la concorrenza di diverse squadre.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook