Seguici su

Inter

Inter, chi è Mike Aidoo: dalle giovanili alla prima chiamata di Inzaghi in Champions League

Alla scoperta di Mike Aidoo, giovane terzino classe 2005 dell’Inter: la storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Aidoo Inter Primavera
Aidoo

L’Inter è pronta ad affrontare lo Young Boys in Champions League. In vista di questo incontro, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di qualche assenza pesante. Oltre a Berenbruch, il tecnico piacentino ha deciso di convocare un altro giovane della Primavera, ovvero Mike Aidoo. Andiamo a svelare il suo identikit.

Mike Aidoo: età, nazionalità e luogo di nascita

Aidoo è nato il 30 maggio 2005 in Italia. Il terzino ha 19 anni e ha il doppio passaporto italiano e ivoriano.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Da un punto di vista tattico, il suo ruolo naturale è quello di terzino destro. All’occorrenza, può essere impiegato come esterno di centrocampo. Una duttilità e delle qualità che non sono passate inosservate, tanto da attirare l’attenzione della prima squadra.

Mike Aidoo: le caratteristiche tecniche

Oltre ad avere delle notevoli doti atletiche, il giovane è dotato di una buona struttura fisica, permettendogli di tenere botta agli avversari. Un terzino destro, in grado di partecipare alla fase offensiva, grazie alle sue sgaloppate e alla sua tecnica, utile per quanto riguarda cross e  dribbling.

La carriera di Mike Aidoo

Il classe 2005 è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona. Nella stagione 2020-21, ha collezionato, da sottoetà, 5 presenze e 1 rete con la formazione U17. Dopo il fallimento della società clivense, nell’estate del 2021 passa all’Inter. Nella stagione 2021-22 e 2022-23, sfiora prima con l’U17 e poi con l’U18 la vittoria dello scudetto di categoria. Dopo un’annata in Primavera di alto livello, Aidoo è rimasto a Milano per giocare da protagonista con l’U20 e sperare di esordire con la prima squadra.

Il suo valore di mercato

Secondo il portale specializzato Transfermarktil valore di mercato di Aidoo si aggira intorno ai 200 mila euro. Un valore destinato ad incrementare, nel caso in cui dovesse diventare una pedina dello scacchiere di mister Inzaghi.

Mike Aidoo: contratto, durata e stipendio

Il contratto dell’italo-ivoriano con l’Inter è valido fino al 30 giugno 2027. La firma sull’accordo è arrivato lo scorso febbraio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *