Seguici su

Inter

Inter, l’Ajax pensa a Chivu come allenatore del futuro: le ultime

Il tecnico romeno sarebbe in cima alla lista dei desideri dei Lancieri

Pubblicato

il

chivu

Si fanno più insistenti le voci che vorrebbero Cristian Chivu lontano dall’Inter. Manca poco più di un mese alla fine della stagione agonistica e l’obiettivo del tecnico romeno in primis è quello di vincere ancora una volta il campionato di Primavera 1. Alla fine dell’anno, le strade potrebbero però separarsi. La volontà di Chivu sarebbe infatti quella di sperimentare nelle vesti di allenatore, il calcio dei grandi. 

Cristian Chivu

Cristian Chivu

Inter, un club mette nel mirino Chivu: le ultime

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, l’Ajax avrebbe espresso un forte interesse nei confronti di Cristian Chivu. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il club olandese avrebbe già iniziato a pianificare il futuro. Per convincere il tecnico romeno, i Lancieri avrebbero messo sul piatto un contratto quinquennale e la possibilità, a partire dalla prossima stagione, di ricoprire il ruolo di vice di un primo allenatore. Un progetto a lungo termine, con l’intenzione di prepararlo al ruolo di primo allenatore che potrebbe ricoprire tra 2 anni. Da calciatore, Chivu ha vestito la maglia dei Lancieri tra il 2000 e il 2003. In attesa della decisione finale sul suo futuro, l’Inter si sarebbe già guardata intorno, valutando diversi profili per la guida tecnica della Primavera del prossimo anno.

Il percorso di Chivu: dall’U14 fino alla Primavera

Dopo aver concluso la carriera da giocatore nel 2014 con la maglia dell’Inter, Chivu è tornato in nerazzurro nel 2018, quando ha ricevuto la guida dell’U14. Nella stagione successiva è stato promosso sulla panchina dell’U17, replicando il salto nell’annata 2020/2021, quando gli è stata affidata la formazione U18. 

La promozione alla guida della Primavera è il naturale passo successivo, avvenuto nell’estate del 2021. Sulla panchina dell’U19, Chivu si dimostra un tecnico abile e ottiene fin da subito ottimi risultati, riportando il tricolore sulla maglia dell’Inter dopo il successo nella finale del campionato Primavera 1 contro la Roma. Quest’anno, alla sua terza stagione nella categoria, proverà a vincere di nuovo lo Scudetto per poi, se dovesse effettivamente lasciare, salutare l’Inter da vincitore.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *