Seguici su

Inter

Inter-Fiorentina, le pagelle dei nerazzurri: secondo tempo da incubo, Adorante fino alla fine

Pubblicato

il

Dekic 6 Se nel primo tempo, tolto qualche intervento nei primi minuti, non ha quasi nulla da fare, è costretto a salire in cattedra per evitare l’imbarcata nella seconda frazione di gara. Non ha grandi colpe sui gol della viola; d’altra parte, è merito delle sue  uscite se quest’oggi la Fiorentina è andata a segno “solamente” tre volte.

Zappa 5,5 Prestazione altalenante quella del promesso sposo al Pescara. Alterna infatti ottime giocate ad errori grossolani, sia in fase di attacco che in fase di copertura: diversi cross finiscono direttamente in fallo laterale, ed a causa di un suo errore in fase di marcatura nasce il primo gol ospite.

Nolan 5,5 Disputa un buon primo tempo, chiudendo magistralmente gli spazi a Vlahovic e compagni. La sua prestazione crolla, in modo del tutto inaspettato, nei primi minuti della ripresa, permettendo alla Fiorentina di chiudere in pochissimi minuti la partita.

Van den Eyden 5,5 Proprio come il compagno di reparto, dopo un primo tempo in auge, cala improvvisamente al rientro dagli spogliatoi. Torna a giocare con la stessa concentrazione del primo tempo dopo una manciata di minuti, ma ormai il danno è fatto e la viola ha già smaltito la pratica.

Corrado 5,5 Non è particolarmente in giornata quest’oggi. Si fa vedere poco in attacco, e le sue uniche sortite sono tutte concentrate nei primi venti minuti di gioco. Fatica anche in fase di copertura, concedendo diversi spazi a Montiel.

Pompetti 6 Prestazione tutto sommato positiva per il regista nerazzurro. Insieme ad Esposito è il migliore in campo nel primo tempo: dai suoi piedi partono tutte le azioni pericolose dell’Inter. Domina il terreno di gioco nella sua sezione di campo, e gestisce in modo perfetto il possesso palla nerazzurro. (72′ Demirovic 5 Entra per provare a cambiare le sorti della partita, ma sparisce fin da subito. Da sottolineare solamente qualche tentativo velleitario dalla distanza.)

Gavioli 5,5 Lotta e corre per 90 minuti, ma fatica in quel di centrocampo, soprattutto nei secondi 45′ di gioco. Se infatti nel primo tempo recupera diversi palloni, per poi provare ad impostare la manovra d’attacco, nella seconda frazione di gioco rimane in balìa del gioco viola.

Burgio 5 Ha una sola, vera occasione per sbloccare l’incontro, nei primi minuti di gioco. Dopodichè, scompare lentamente, senza più riuscire a farsi notare. (64′ Persyn 5,5 Fin da subito l’esterno belga prova a dare una scossa ai suoi compagni di squadra, ma provando spesso lo spunto personale finisce per perdere diverse occasioni.)

Esposito 6 È lui l’uomo più pericoloso per l’Inter, con due ghiotte occasioni fallite per poco; clamorosa, in questo senso, la traversa colpita nell’ultimissima azione del primo tempo. Dimostra anche oggi di essere un valore aggiunto alla squadra, nonostante la giovanissima età. (54′ Merola 5 L’attaccante campano si fa vedere solamente negli ultimissimi minuti di gioco, nonostante fosse entrato per cambiare le sorti della partita.)

Colidio 5,5 Butta via un paio di ottime occasioni nel primo tempo, complice anche l’ottima prestazione odierna di Ghidotti. Purtroppo per lui, questi errori fanno sentire il loro peso non appena le squadre rientrano in campo per il secondo tempo. (72′ Adorante 6,5 Fatica parecchio nel trovare un modo per impensierire la difesa gigliata; alla fine, a pochi minuti dal termine, ci prova con lo spunto personale, mettendo la sua personale firma sul tabellino.)

Mulattieri 6 Primo tempo in crescendo quello dell’ex spezzino, che va vicino al gol del vantaggio con un colpo di testa a raccogliere un cross dalla sinistra. Dopo gli ultimi minuti di frazione ci si aspettava, però, qualcosa di più al rientro in campo. (54′ Salcedo 5,5 Ci prova a rendersi pericoloso, ma le sue conclusioni sono spesso troppo deboli perchè possano impensierire il portiere.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità