Inter
Inter, blindato l’attaccante Lavelli: i dettagli sul rinnovo
Arriva la firma per l’attaccante classe 2006
Occhio al futuro in casa Inter. Dopo aver dominato il campionato U18 e aver raggiunto la vetta della classifica a sette lunghezze di distanza dalla seconda, per la società nerazzurra è arrivato il momento di blindare i talenti che sono emersi nel corso della stagione. Il club, quindi, è già al lavoro per rafforzare l’organico in vista del prossimo campionato, con la guida della formazione Primavera affidata proprio all’ormai ex allenatore dell’U18, Andrea Zanchetta, mentre il club punta un nome in casa Milan per la sua sostituzione.
Inter: blindato Matteo Lavelli
Uno dei reparti da cui i nerazzurri hanno deciso di ripartire è quello offensivo blindando uno dei talenti più cristallini del vivaio. Infatti, secondo quanto riportato da Fcinter1908, l’attaccante Matteo Lavelli ha deciso di continuare la sua avventura in nerazzurro firmando il suo primo contratto da professionista. Il classe 2006 a partire dal primo luglio si legherà al club fino al 30 giugno 2027, nonostante l’accordo fosse stato raggiunto ormai da diverso tempo.
Matteo Lavelli: storia e caratteristiche
Nato l’8 dicembre 2006, Matteo Lavelli ha iniziato a giocare a calcio in alcune società lombarde, come il Monza e il Renate. Nel 2022 arriva la chiamata nerazzurra con cui si mette subito in mostra con le sue abilità tecniche e doti offensive. Il classe 2006, soprannominato ‘’Il Pocho” , è stato uno dei protagonisti della formazione Under 18 di Mister Andrea Zanchetta avendo messo a segno 21 reti e avendo servito 2 assist in 27 presenze tra Campionato Under 18 e Semifinale Scudetto. Ma non solo, perchè Lavelli si è fatto notare anche da Cristian Chivu che ha deciso di schierarlo in campo ben 5 volte con la formazione Primavera con cui ha segnato 2 goal contro Verona e Lazio. Matteo Lavelli ha, quindi, tutte le carte in tavola per mettersi in mostra nel corso del prossimo Campionato Primavera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook