Inter
Inter, brilla la stella di Cocchi: dalla Primavera al sogno Serie A con i nerazzurri
L’Inter è storicamente una delle società italiane che sa lavorare bene con i giovani. Negli ultimi anni, sono diversi i giocatori che, una volta usciti dal vivaio nerazzurro, sono riusciti a trovare spazio tra i professionisti. Basti pensare ai casi recenti di Sebastiano Esposito, Casadei o Fabbian.Uno dei calciatori destinato a far parlare di sè è Matteo Cocchi. Andiamo a scoprire il suo identikit.
Matteo Cocchi: età, nazionalità, luogo di nascita
Matteo Cocchi è nato il 1 febbraio 2007 a Imola, città in provincia di Bologna, in Emilia Romagna. Cocchi ha 17 anni e la sua nazionalità è italiana.
Che tipo di giocatore è Matteo Cocchi: il ruolo
Cocchi è un calciatore che può giocare prevalentemente come terzino sinistro. Per compiere un ulteriore step di crescita, non è escluso che il ragazzo, negli anni, si specializzi anche in altri ruoli.
Matteo Cocchi: le caratteristiche tecniche
La dote più importante di Matteo Cocchi è sicuramente la personalità. Nonostante da anni giochi con ragazzi più grandi lui, il classe 2007 ha saputo sempre ritagliarsi un ruolo da protagonista. Cocchi è un terzino con delle spiccate doti atletiche e con un bagaglio tecnico non indifferente. La sua specialità sono i cross, dai quali, la scorsa stagione, sono arrivati ben 8 assist. Prezioso il suo aiuto in fase difensiva.
La carriera di Matteo Cocchi: il passaggio all’Inter
Cocchi ha mosso i primi passi nel vivaio del Bologna, passando poi nel 2021 all’Inter. Dopo un percorso interessante in U17, lo scorso anno Cocchi è stato aggregato, da sotto età, con la Primavera. Nella stagione 2023-24, il terzino ha collezionato 8 assist e 1 rete in 28 presenze, mettendo al referto 2.197′. Anche grazie alle sue prestazioni, l’Inter ha raggiunto la semifinale dei playoff di Primavera 1. Nella preseason 2024, Cocchi è stato aggregato alla prima squadra di Simone Inzaghi.
Il valore di mercato di Matteo Cocchi
Non è noto il suo valore di mercato
Matteo Cocchi: contratto e durata con l’Inter
Matteo Cocchi è legato all’Inter da un contratto professionistico, valido fino al 30 giugno 2027.
Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra Pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook