Seguici su

Inter

Inter ko con l’Atalanta, Zanchetta: “Poco brillanti, ma niente alibi. Con noi tutti si difendono bassi”

L’Inter cade contro l’Atalanta 34ª giornata del campionato Primavera 1: al termine della partita, ha parlato il tecnico Zanchetta.

Pubblicato

il

Andrea Zanchetta

L’Inter di Andrea Zanchetta dovrà ancora attendere prima di poter festeggiare l’aritmetica qualificazione alla fase finale. Nella 34ª giornata del campionato Primavera 1, i giovani nerazzurri hanno infatti subito una sconfitta interna contro l’Atalanta, perdendo per 0-1. Un ko che rallenta la corsa dell’Inter ma che non complica la classifica, che li vede ancora al secondo posto. Al termine del match, il tecnico Zanchetta ha parlato a Fcinter1908.it. Di seguito le sue parole.

Inter ko con l’Atalanta: l’analisi di Zanchetta

Sulla sconfitta: “Mancano ancora partite, ci sono punti in palio. Dobbiamo cercare di raggiungere la fase finale, ma ancora prima dobbiamo fare meglio di oggi. In molti oggi erano sottotono, lo spirito di squadra è stato meno brillante. Ci abbiamo creduto meno. Abbiamo lasciato che la partita scivolasse via, aspettando accadesse qualcosa. La vittoria va cercata con grande voglia, non eravamo in un momento brillantissimo”.

Sulle assenze: “Inutile trovare alibi. C’è poca rotazione, mancano giocatori importanti che sono in prima squadra, ma abbiamo altri giocatori che hanno sempre saputo sopperire alle mancanze. Alibi non esistono. I ragazzi hanno sempre fatto bene, sono sicuro si riprenderanno”.

Sulla sterilità offensiva: “Quando le squadre vengono qui e si mettono con un blocco basso davanti all’area, fare tanti gol è difficile. Sarebbe importante sbloccare le gare prima possibile, tutte hanno usato la stessa strategia qui contro di noi. Creano poco e concedono anche poco”.

Su Quieto: “Ci dà soluzioni di palleggio diverse in mezzo al campo, possiamo preparare con più qualità l’azione. Tra lui e Topalovic, in assenza di Berenbruch, sono situazioni da provare. Mi è piaciuto, abbiamo bisogno di qualità in queste partite”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *