Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Inter-Roma 1-4: show giallorosso, poker e vetta confermata
La cronaca live e le formazioni di Inter-Roma, valida per la 17° giornata del campionato Primavera 1, in campo alle ore 11:00.
La 17a giornata di campionato Primavera 1 si apre con l’anticipo di sabato mattina alle 11:00. Si parte subito con un big match perché l’Inter di Zanchetta ospiterà la Roma di Falsini, in una sfida da alta classifica. I nerazzurri sono reduci dallo stop interno contro l’Udinese in cui non sono riusciti ad andare oltre il pari. Attualmente l’Inter è quarta in classifica in piena zona play off, frutto di 31 punti: solo due in meno della Roma in vetta. Questi numeri fanno capire l’importanza della posta in palio che c’è in questo match. Sassuolo e Fiorentina hanno poi gli stessi punti dell’Inter e dipenderà anche da loro di chi sarà la prima posizione dopo questa giornata (Lazio-Sassuolo e Cagliari-Fiorentina gli impegni).
Dall’altra parte, come detto, la Roma di Falsini è in cima alla classifica con 33 punti grazie al miglior attacco (35 reti segnate) e la seconda miglior difesa (20 reti subite) dopo il Cagliari (18), al pari di Inter e Lazio. I giallorossi arrivano in casa dell’Inter con il morale a mille, dopo aver vinto 6 delle ultime 6 di campionato in cui hanno segnato la bellezza di 19 gol! Numeri incredibili per una formazione che in questo momento si trova a meraviglia, ma che non deve abbassare la guardia in casa di una delle più forti squadre del campionato.
Non perderti le emozioni di Inter-Roma Primavera e segui la cronaca live del match qui sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Primavera 1, la cronaca live di Inter-Roma
1′ Inizia il match tra Inter e Roma con i nerazzurri che manovrano.
6′ Inter che st alzando i giri del motore con la connessione tra il numero 9 e il numero 10, con Quieto che è arrivato alla conclusione.
8′ Risponde la Roma con la grande giocata di Misitano a puntare la difesa di Zanchetta. Qualche finta e palla in mezzo ma non arriva nessun compagno.
11′ OCCASIONE INTER! Bella giocata di Lavelli che va sul sinistro e incrocia ma Reale salva tutto e mette una pezza sull’ingenuità precedente.
15′ ⚽ LA SBLOCCA LA ROMA CON COLETTA! GRANDE AZIONE DI CAMA SULLA SINISTRA CHE METTE IN MEZZO UN GRAN CROSS, TORRE DI MISITANO A STACCARE DENTRO L’AREA PER L’ARRIVO DI COLETTA SUL SECONDO PALO, CHE APPOGGIA IN RETE FA 0-1!
19′ Cartellino giallo per Re Cecconi.
23′ ⚽ ANCORA ROMA! RADDOPPIO GIALLOROSSO! SUPER GIOCATA DI ZEFI CHE APPARECCHIA IL CROSS PER LEVAK CHE LA INFILA IN PORTA DI TESTA CON GRANDE SEMPLICITA’!
27′ ROMA VICINA AL TERZO GOL DA CORNER! Nardini stacca tutto solo ma non inquadra la porta.
33′ Inter che sta spingendo forte per cercare di accorciare le distanze prima dell’intervallo.
34′ Roma pericolosa anche in contropiede! Cambio gioco spettacolare di Zefi.
40′ INTER A UN PASSO DAL GOL! Bella palla di Quieto messa in mezzo ma nessun compagno riesce a spingerla verso la porta avversaria.
45′ Corner per la Roma che prova il tris prima del break.
45’+1′ Duplice fischio e squadre negli spogliatoi. La Roma conduce per 0-2 sull’Inter.
INTERVALLO
46′ Riprende la sfida tra Inter e Roma con i giallorossi avanti di due reti.
48′ CALCIO DI RIGORE PER L’INER! Cartellino giallo per il portiere Marin che è uscito in ritardo su Topalovic. Il centrocampista dell’Inter non trova l’impatto col pallone ma il portiere gli regala il penalty.
49’⚽ LA RIAPRE L’INTER DAL DISCHETTO CON BERANBRUCH! Rigore parato da Marin ma Berenbruch è cinico in ribattuta e riapre il match!
52′ Momento in cui la Roma sembra soffrire il coraggio dell’Inter che è entrata con fame nel secondo tempo.
58’⚽ LA ROMA RISTABILISCE LA DISTANZE CON IL SUO BOMBER! RETE DI MISITANO DOPO CHE CAMA AVEVA FATTO IMPAZZIRE LA DIFESA DELL’INTER!
61′ 🔁 Primi cambi per l’Inter: fuori Motta e Aidoo, dentro Cocchi e Della Mora.
69′ CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA GUADAGNATO DA ZEFI DOPO UNA GRANDE AZIONE!
70′ ⚽RIGORE PERFETTO DI ZEFI CHE SGNA IL GOL DELL’EX!
74′ 🔁 Altro cambio per Mister Zanchetta: fuori Topalovic, al suo posto Venturini.
81′ 🔁 Sostituzioni Roma: entrano Mlakar, Della Rocca per Misitano e Zefi che esce tra gli applausi.
84′ 🔁 Ultimi cambi anche per i padroni di casa: Bovo per Zanchetta e Spinaccè per Quieto.
85′ Immediatamente ammonito Bovo.
89′ Si aspetta solo il triplice fischio in un match che sembra già definito. La Roma non si ferma e conferma la vetta della classifica.
90′ La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 3 minuti di recupero.
Il tabellino e le formazioni di Inter-Roma
Marcatori: 15′ Coletta (R), 23′ Levak (R), 49′ Berenbruch (I), 58′ Misitano (R), 70′ Zefi (rig.) (R)
Inter: Calligaris; Aidoo (61′ Della Mora), Re Cecconi, Alexiou, Motta (61′ Cocchi); Topalovic (71′ Venturini), Zanchetta (84′ Bovo), Berenbruch; De Pieri, Lavelli, Quieto (84′ Spinaccè). A disp.: Zamarian, Kangasniemi, Tigani, Garonetti, El Mahboubi, Cerpelletti. All. Andrea Zanchetta
Roma: Marin; Nardin, Mirra, Reale, Cama; Levak, Di Nunzio, Coletta; Marazzotti; Misitano (81′ Mlakar), Zefi (81′ Della Rocca). A disp.: Jovanovic, Marcaccini, Seck, Golic, Litti, Ivkovic, Sugamele, Arduini, Morucci.
All. Gianluca Falsini
Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari
Ammoniti: 19′ Re Cecconi (I), 85′ Bovo (I)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook