Seguici su

Primavera 1

Bene Spinaccè e Zanchetta, De Pieri decisivo: le pagelle dell’Inter

Pubblicato

il

Inter

Torna subito al successo l’Inter, che dimentica la sconfitta contro la Lazio e macina subito punti per inseguire la Roma in classifica. Basta la rete di De Pieri su calcio di rigore ai nerazzurri per piegare la Cremonese, con un’ottima prova di squadra in questa 33a giornata di Primavera 1. Di seguito le pagelle dell’Inter di mister Zanchetta:

LA  CRONACA DI CREMONESE-INTER PRIMAVERA

Inter Young Boys

Primavera 1, le pagelle dell’Inter

Calligaris 6,5: A lungo è stato spettatore non pagante, con la Cremonese che non arrivata praticamente mai al tiro. Nel finale, però, si rende protagonista di un grandissimo intervento, che nega a Faye la rete del pareggio.

Della Mora 6,5: Spinge parecchio sull’out di destra, dando supporto a De Pieri in zona d’attacco. Tanti i cross buttati nel mezzo, che costringono la difesa grigiorossa agli straordinari per evitare le conclusioni degli attaccanti.

Re Cecconi 6: Primo tempo con pochissime sbavature, diventa un po’ nervoso dopo l’ammonizione ricevuta. Ma nel complesso offre una prestazione di livello, limitando bene gli inserimenti di Gabbiani e Ragnoli Galli. Costretto a uscire, poi, per problemi fisici. (Dal 79′ Perez sv)

Maye 6: La Cremonese crea poco, e lui deve limitarsi a coprire gli inserimenti dei due attaccanti. Non è al meglio dopo un contrasto con Thiandoum nei primi minuti, con il tecnico che lo richiama in panchina dopo i primi 45′ di gioco. (Dal 46′ Garonetti 6: Qualche  imprecisione di troppo, che rischia di creare situazioni pericolose. Fa buona guardia, però, sugli inserimenti degli attaccanti avversari.)

Motta 6: Rimane più basso rispetto al pari ruolo sull’altra fascia, dando equilibrio alla squadra. Quando ha spazi per provare la giocata, però, si rende pericoloso, sia con i suoi cross che con i suoi tiri dalla distanza.

Zanchetta 6,5: Sempre preciso in fase di costruzione, si abbassa per dettare i tempi della manovra nerazzurra. Molto bravo nei servizi in avanti, con parecchi palloni filtranti che lanciano a rete i compagni di squadra.

Venturini 6: Aumenta la pressione sulla retroguardia grigiorossa con la sua spinta. Si affaccia spesso in area, anche se fatica a creare grattacapi a Tommasi, che blocca senza grandi problemi le sue conclusioni. Ma nel complesso fornisce una prestazione molto positiva.

Quieto 6,5: Si muove con i tempi giusti, allargandosi per occupare gli spazi lasciati liberi da Mosconi. Si rende spesso pericoloso, soprattutto con le sue conclusioni dal limite dell’area. (Dal 63′ Topalovic 6: Prosegue l’ottimo lavoro del compagno, rimanendo però più basso per contenere una Cremonese in crescendo nell’ultimo terzo di gara.

De Pieri 7: Freddo dagli undici metri, porta avanti i suoi spiazzando Tommasi e mettendo subito la gara in discesa. Si muove bene negli spazi, aiutato dalla spinta di Della Mora che gli consente di accentrarsi spesso per dare manforte a Spinaccè.

Spinaccé 6,5: Nemmeno un minuto di gioco, e ha subito l’occasione per portare avanti i suoi, con Tommasi che però è bravo a dirgli di no. Molto bravo negli inserimenti, sceglie sempre il tempo giusto per tagliare verso la porta.

Mosconi 6: Conquista un rigore dopo pochi minuti, con un movimento che costringe Zilio al fallo. Ha un paio di occasioni buone per segnare, ma è bravo Tommasi a dirgli di no con diverse ottime parate.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *