Primavera 1
De Pieri ‘man of the match’, Cocchi inventa: le pagelle dell’Inter
Tutti i voti e le pagelle dell’Inter dopo la sfida contro il Verona, valida per la ventunesima giornata di Campionato Primavera 1.
Pioggia di goal nel match disputatosi quest’oggi al ‘Sinergy Stadium’ di Verona. I padroni di casa, infatti, sono passati in vantaggio dopo appena sette minuti grazie ad una conclusione angolata di Agbonifo, servito da Vermesan. La risposta dei nerazzurri non si fa attendere: dopo appena nove minuti De Pieri spiazza Magro grazie ad una sponda di Spinaccè. Il colpo di testa di Venturini, che termina all’incrocio dei pali, regala il raddoppio agli ospiti e un autogol di Kurti fa terminare la prima frazione di gioco in vantaggio per i ragazzi di Zanchetta. Al quinto minuto della ripresa arriva il poker dei nerazzurri grazie ad una chiusura sbagliata di Philippe che regala la sfera a De Pieri. Di seguito le pagelle dell’Inter.
Primavera 1, le pagelle dell’Inter
Zamarian 6: l’estremo difensore nerazzurro è chiamato ad intervenire pochissime volte e non può fare nulla in occasione della rete del momentaneo vantaggio dei gialloblù.
Aidoo 6,5: la sua è stata una partita di sacrificio e di tanta corsa, in cui è emersa la sua capacità di smarcarsi bene, usando anche il fisico, e chiudere tutte le azioni offensive degli avversari.
Cocchi 7: i cross sono la sua specialità, visto che riesce a mettere in goal Venturini e a procurare l’autogol. Da annoverare le chiusure in occasione delle avanzate offensive di Agbonifo e una conclusione nel corso della ripresa. (Dal 70′ Motta 6: i suoi interventi sono precisi e puntuali e non rischia praticamente mai).
Alexiou 6,5: è il perno della difesa nerazzurra, riescendo a vincere i duelli con gli attaccanti avversari. L’unica sbavatura è rappresentata dalla distrazione in occasione della rete di Agbonifo.
Spinaccè 6,5: il numero undici riesce a servire e a dialogare bene con i compagni, in particolare con De Pieri. La sua prestazione è caratterizzata da lotta e sacrificio, tanto da abbassarsi e giocare da centrocampista per recuperare palloni nella parte finale del match. (Dal 79′ Lavelli: sv).
Bovo 7: durante la gara mette ordine e crea spazi. Nel finale è costretto ad abbassarsi diventando un difensore aggiunto.
Venturini 7: il goal è solo la ciliegina sulla torta della prestazione del centrocampista, che in diverse occasioni deve lottare e inventare giocate. (Dal 79′ Tigani: sv).
Mosconi 6,5: è uno dei protagonisti della prima frazione di gioco grazie alle sue imbucate e una tentata conclusione. Durante la ripresa il suo potenziale offensivo viene meno. (Dal 70′ Pinotti 6: la sua entrata è una boccata d’aria fresca per i compagni, con cui riesce a dialogare bene).
Garonetti 6,5: la sua prestazione è in crescendo, visto che riesce ad entrare in partita dopo un inizio in cui si notano alcune difficoltà. In generale riesce a dialogare bene con i compagni e a non concedere nulla agli avversari.
Topalovic 6,5: la sua intelligenza calcistica emerge durante tutta la gara, caratterizzata da costruzioni precise e spazi creati per i compagni.
De Pieri 8: il numero trenta mette a segno la sua seconda doppietta stagionale in un gara caratterizzata da tanta corsa e aggressività nei confronti degli avversari. (Dal 88′ Romano: sv).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook