Seguici su

Primavera 1

Inter Milan le pagelle dei nerazzurri: Colidio e Salcedo in tandem, Merola decisivo.

Pubblicato

il

Dekic 5,5: i due gol subiti dall’estremo difensore nerazzurro risultano essere frutto di buone conclusioni da parte dei milanisti; per lui impossibile metterci una pezza. Fa un grande intervento al 9 minuto quando il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0

Corrado 6: non è sicuramente tra i protagonisti di questo derby ma dimostra di essere in partita e sbaglia davvero poco.

Ntube 6,5: mister Madonna gli affida il compito di marcare a uomo Tsadjout e lui non delude le aspettative dei tifosi, sempre pronto all’anticipo e al disimpegno quando si tratta di iniziare la manovra.

Nolan 5,5: nonostante una prestazione sufficiente si nota il divario tra lui e i suoi compagni di reparto, non tanto per la fase difensiva quanto per il livello tecnico quando gli sono richiesti stop immediati e lo smistamento del pallone.

Zappa 6: gioca poco più della prima metà di gara prima di uscire per scelta tattica, a lui preferito un uomo più offensivo come Merola nel momento in cui l’Inter si trova sotto e necessita del sorpasso. Buona partita nel complesso a cui non si può recriminare nulla. (Merola 7: quando vede rossonero il ragazzo di Caserta si esalta, gli bastano pochi minuti per rimediarsi un rigore e battere Plizzari dal dischetto. Pericoloso anche in altre occasioni ma un eccesso di egoismo in area di rigore avversaria lo porta a conclusioni spesso troppo difficili).

Roric 6: dei tre centrocampisti è sicuramente quello più impegnato nella fase difensiva, anche quando tutta l’inter assedia la metà campo avversaria lui imposta da dietro. Fa il suo e non sbaglia.

Pompetti 5,5: ammonito nel corso del primo tempo e sostituito all’inizio della ripresa; sicuramente questa non è stata la sua miglior gara. (Persyn SV). (Grassini SV)

Gavioli 6: viene schierato come mezz’ala nel centrocampo a tre di Madonna anche se non si fa vedere molto in avanti. Buono il suo palleggio. (Gianelli SV).

Schirò 6,5: il 10 dell’inter gioca una buonissima partita a cui, probabilmente, è mancata solo la firma sul tabellino dei marcatori. Grande tecnicità come sempre al centro del campo e un mancino delicatissimo capace di mettere davanti alla porta i compagni in ogni situazione.

Colidio 8: Salcedo segna il primo gol ma più della metà del lavoro va riconosciuto all’italo argentino che ci crede e, velocissimo, recupera il pallone sulla smanacciata di Plizzari per rimetterla dentro, a quel punto Salcedo la tocca a porta sguarnita. Autore del secondo gol su un’azione avvolgente dell’inter che parte dalla bandierina sinistra del milan per terminare a quella di destra con un cross in mezzo, Colidio tocca con la punta e si inventa un gol difficilissimo.

Salcedo 6,5: Segna il primo gol e si mette in mostra con i suoi cambi di passo e le sue accelerazioni che lo rendono imprendibile se in giornata. Voto che risente del rigore sbagliato che sullo 0 a 0 poteva essere fondamentale, da segnalare anche il giallo che lo rende esuberante costringendo Madonna a coprirsi con un cambio. (Esposito: il 2002 di Castellammare di Stabia gioca appena 15 minuti ma si rende fondamentale con una punizione chirurgica che segna il 4 a 2 e la sentenza su questo derby di ritorno).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità