Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Inter-Milan 1-3: il derby si colora di rossonero

Di fronte questa mattina Inter e Milan per la quinta giornata del campionato Primavera 1: cronaca live, formazioni e tabellino.

Pubblicato

il

Inter Milan
Inter Milan Primavera 1

Nella giornata del doppio derby della Madonnina, l’antipasto è servito dalla Primavera. Inter e Milan si affrontano per stabilire le gerarchie del campionato, con i rossoneri lanciatissimi dopo una splendida dimostrazione di forza nel 4-1 al Genoa. Nerazzurri invece reduci dal blitz di Manchester in cui hanno regolato il City con una prova a tratti debordante, sia per presenza fisica che per volume delle giocate. Due momenti simili nella sostanza (due vittorie e un pareggio per l’Inter nei suoi 7 punti, 3 vittorie per il Milan nei suoi 9) e nella forma (tanti spunti interessanti e un gioco che punta al dominio). La ricetta perfetta per un derby tutto da seguire

Primavera 1, la cronaca live di Inter-Milan

1′ SI PARTE! 

3′ Inizio intenso con le due squadre che non disdegnano la pressione alta e la riaggressione.

7′ Tanti duelli fisici, che sporcano la prima costruzione ma smuovono le acque di un derby che si fa molto corposo.

9′ PALOSCHI MANCA IL PALLONE! Disegna Stalmach dalla bandierina, terzo tempo perfetto del centrale che colpisce di spalla e non trova la porta.

12′ SUICIDIO DIFENSIVO DI BAKOUNE! Fiammata di Zarate che piazza il cross, Bakoune alza un campanile su cui De Pieri arriva per primo e calcia col mancino dal cuore dell’area. Pallone che si impenna.

15′ LONGONI SUPER SU SPINACCE’! Mosconi inventa col mancino, Spinaccé sfila dietro la difesa e arriva in spaccata. Longoni mette il mantello da Superman e salva il Milan.

18′ DUTU INCORNA IL VANTAGGIO! Di nuovo la pennellata di Stalmach ad aprire la scatola difensiva da corner, stavolta è Dutu che prende il tempo e inchioda Calligaris.

23′ Il contenuto fisico rimane altissimo, con molte situazioni di duello e sostanza.

28′ Uscita di palla clamorosa del Milan, con Bakoune che lancia Dutu sulla corsia per guadagnarsi il terzo giro dalla bandierina.

29′ IBRAHIMOVIC TRAFIGGE CALLIGARIS! da Zaltan a Maximilian, gli Ibrahimovic griffano il derby. Sinistro che fulmina il portiere dopo il controllo mancato di Aidoo che ha aperto un’emorragia difensiva.

33′ Colombo livella al suolo Berenbruch e incassa il primo giallo della partita.

37′ Milan che sfrutta il vantaggio di un uomo e cerca ancora la porta: destro di Sala carico di potenza ma non di precisione.

40′ Traffico dell’ora di punta nell’area del Milan: conclusione deviata su cui si fionda Longoni che spegne la chance per l’Inter.

44′ MOSCONI RIAPRE IL DERBY! 4 contro 2 guidato da De Pieri, che apre lo scenario per Mosconi e il suo mancino dell’1-2.

46′ ALTRA FOLLIA DI AIDOO, PENALTY MILAN! Magni sfreccia sulla corsia mancina, Aidoo ingenuamente affonda il tackle e deraglia sul terzino rossonero.

47′ BONOMI RIAGGIUSTA IL VANTAGGIO! Bonomi si presenta dal dischetto e col brivido, supera Calligaris.

46′ TORNATI IN CAMPO! Immediata la doppia sostituzione: Berenbruch esce per infortunio, entra Topalovic; fuori anche un disastroso Aidoo, dentro Della Mora.

47′ De Pieri penetra e offre nel cuore dell’area, Dutu di posizionamento è determinante.

53′ Ospiti che attendono e serrano le linee difensive.

56′ Sfortuna nera per Longoni, che è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio: Colzani guadagna i pali della porta del Milan.

57′ Magni semina ancora il panico a sinistra: sterzata, mancino in mezzo che destabilizza la difesa e costringe l’Inter a rifugiarsi in corner.

60′ Altro doppio cambio per l’Inter: Zanchetta e Lavelli per Bovo e Spinaccé.

61′ Motta stavolta sfreccia su Bakoune e lo costringe all’intervento in urgenza: fallo e cartellino per il 2 del Milan.

63′ LAVELLI CESTINA IL 2-3! Mosconi con una trivela fantascientifica pennella sulla testa del 9, che sfiora soltanto e manca il secondo palo.

64′ Corre ai ripari Guidi: escono Magni e Ibrahimovic, dentro Nirash Perera e Scotti.

67′ Scotti cerca un’acrobazia dall’altissimo coefficiente di difficoltà: pallone che sfila sul fondo.

71′ Motta lascia il campo a Cocchi.

72′ Turco protesta vistosamente e viene punito con il cartellino.

76′ Show di De Pieri che ingaggia il duello con tutta la difesa, Dutu però è granitico e arresta la sua corsa.

79′ TURCO IMPEGNA CALLIGARIS! Giocatona del 20, che scarica in porta un destro carico di veleno disinnescato da Calligaris.

80′ CHANCE ANCHE DALLA BANDIERINA! Stalmach inventa ancora sul primo pallo, sponda che funziona per liberare il lato cieco dove però non arriva nessuno a spingere in porta.

83′ Apre la falcata Scotti, che attacca la linea e costringe al fallo Alexiou con una splendida sterzata. Cartellino giallo per il capitano dell’inter.

84′ Siman e Parmiggiani per Bonomi e Turco.

86′ Guizzo di Topalovic e trattenuta di Dutu, cartellino anche per lui.

92′ PALOSCHI MIRACOLOSO! Buca Perera di testa, Topalovic controlla e mette il mirino sulla porta ma viene arginato dalla scivolata perfetta del centrale.

95′ IL DERBY E’ DEL MILAN! Resiste l’1-3 maturato nel primo tempo, ripresa da manuale per la squadra di Guidi.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Le formazioni e il tabellino di Inter-Milan

Marcatori: 18′ Dutu (M); 29′ Ibrahimovic (M); 44′ Mosconi (I); 47′ Bonomi (M);

Inter: Calligaris, Aidoo (dal 46′ Della Mora), Garonetti, Alexiou, Motta (dal 71′ Cocchi); Zarate, Bovo (dal 60′ Zanchetta), Berenbruch (dal 46′ Topalovic); De Pieri, Spinaccé (dal 60′ Lavelli), Mosconi. A disp: Zamarian, Male, Venturini, Re Cecconi, Pinotti, Romano. All.: Zanchetta.

Milan: Longoni (dal 56′ Colzani), Bakoune, Paloschi, Dutu, Magni (dal 64′ Perera); Comotto, Stalmach; Bonomi (dall’84’ Siman), Sala, Turco (dall’86’ Parmiggiani), Ibrahimovic (dal 64′ Scotti). A disp.: Nissen, Mancioppi, Perin, Perrucci, Ossola, Colombo. All.: Guidi.

Arbitro:

Ammoniti: 33′ Comotto (M); 62′ Bakoune (M); 72′ Turco (M); 83′ Alexiou (I); 86′ Dutu (M);

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *