Primavera 1
Inter-Lazio, show a tinte nerazzurre: pioggia di gol ad Appiano
In campo la sfida tra i nerazzurri e i biancocelesti
Prima gara dell’anno per Inter e Lazio, pronte a sfidarsi nel match valido per la 16^giornata del campionato di Primavera 1. Si preannuncia uno scontro diretto interessante, tra due squadre che attualmente occupano le zone alte della classifica. L’Inter ha chiuso il 2023 con una vittoria convincente in trasferta contro il Lecce. Un risultato importante per i nerazzurri, che allo stesso tempo hanno ritrovato una vittoria che mancava dal 4 novembre contro il Genoa. La Beneamata si trova attualmente in testa alla classifica con 31 punti, con il miglior attacco (insieme al Torino) e la seconda miglior difesa dopo la Lazio. Anche i biancocelesti hanno chiuso alla grande il 2023, andando a vincere di misura contro la Roma. Il derby della Capitale è stato deciso dal guizzo vincente del classe 2003 Gonzalez. Un successo sofferto, dal quale però sono emersi i punti di forza della squadra di Sanderra: la solidità. In classifica la Lazio si trova al secondo posto a -2 dal primo posto. I capitoli hanno segnato 18 reti e ne ha subite soltanto 11. In questa prima parte di campionato i biancocelesti hanno collezionato 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Numeri da invidia, se si considera lo status di neopromossa. Fuori casa i ragazzi di Sanderra hanno collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In caso di vittoria, la Lazio sarebbe in testa alla classifica. Seguite LIVE l’andamento della gara su Mondoprimavera.com
La cronaca di Inter-Lazio Primavera 1
1′: inizia il match tra Inter e Lazio.
2′: discesa sulla destra di Aidoo con il suo tentativo di cross che viene chiuso in calcio d’angolo.
4′ GOAL DELL’INTER: rasoiata velenosa di Stankovic che da limite dell’area batte Magro.
5′ BIS DELL’INTER: si addormenta Ruggeri che si fa sradicare il pallone da Di Maggio che in campo aperto imbuca Magro.
9′: inizio da incubo della Lazio intimorita dal pressing forsennato dei padroni di casa.
12′ GOAL DELLA LAZIO: reagiscono subito i biancocelesti con Napolitano che dal limite dell’area toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
17′: ritmi che si sono abbassati in questi minuti con l’Inter che continua la gestione della palla.
19′ TRIS DELL’INTER: recupero sulla sinistra di Sarr che crossa in mezzo, sul secondo palo sbuca Berenbruch che di destro riesce a finalizzare.
21′: tanti problemi in mezzo al campo con la Lazio è sempre in inferiorità numerica.
27′ OCCASIONE LAZIO: intervento reattivo di Calligaris che devia in angolo la punizione defilata di Gonzalez.
30′: recupero di Sarr che ruba palla a Dutu, servizio per Kamate che però in area di rigore non riesce a coordinarsi.
34′ GOAL ANNULLATO ALLA LAZIO: fuorigioco millimetrico di Napolitano che di testa era riuscito a battere da pochi passi Calligaris.
40′: intervento in ritardo di Zazza ai danni di Quieto. Il terzino destro della Lazio viene sanzionato con un cartellino giallo.
45′: un minuto di recupero.
45+1′: duplice fischio del direttore di gara che decreta la fine del primo tempo.
46′: inizia il secondo tempo. Cambio nella Lazio con l’ingresso di Nazzaro al posto di Bordon.
47′: azione personale di Sarr che serve per Berenbruch, il tiro del numero 14 viene respinto da Magro.
52′: ammonizione per Stabile intervenuto duramente su Gonzalez.
55′: si accascia a terra Gonzalez che molto probabilmente dovrà lasciare il campo. Entra al suo posto Suljemani.
56′: subito giallo per Suljemani che è entrato in campo senza l’autorizzazione del direttore di gara.
58′ POKER NERAZZURRO: azione confusionaria nell’area di rigore della Lazio, sulla ribattuta Stante batte Magro.
62′ GOAL DELLA LAZIO: ripartenza veloce dei biancocelesti finalizzata da Suljemani che sul secondo palo infila Calligaris.
66′: vicina al quinto goal l’Inter con Zuberek che dal limite si coordina bene, Magro di istinto devia in angolo.
68′ GOAL DELL’INTER: in area di rigore svetta Stankovic che di testa firma la sua doppietta personale.
73′ SESTO GOAL DELL’INTER: ennesima discesa di Cocchi che in mezzo trova Zuberek che, lasciato completamento solo, infila Magro.
80′: ritmi che in questi minuti si sono notevolmente abbassati. Inter che sta lasciando il pallino del gioco alla Lazio.
89′: si diverte adesso l’Inter che sfiora il settimo goal con Vedovati, la sua conclusione viene deviata in angolo.
90′ FINISCE LA GARA: vittoria schiacciante dell’Inter che si impone per 6-2 contro la Lazio. Nerazzurri che si consolidano così al primo posto. Giornata da dimenticare invece per i ragazzi di Sanderra.
Il tabellino di Inter-Lazio Primavera 1
Marcatori: 4′ Stankovic (I), 5′ Di Maggio (I), 12′ Napolitano (L), 19′ Berenbruch (I), 57′ Stabile (I), 62′ Suljemani (L), 68′ Stankovic (I), 73′ Zuberek (I)
Inter: Calligaris; Cocchi, Stabile (59′ Matjaz), Stante, Aidoo; Berenbruch (77′ Vedovati), Stankovic, Di Maggio (59′ Akinsanmiro) ; Quieto, Sarr (59′ Zuberek), Kamate (66′ Bovo). All: Chivu
Lazio: Magro; Bordon (46′ Nazzaro), Milani, Sardo, Di Tommaso, Napolitano (77′ Bigotti), Ruggeri (77′ Bedini), Dutu, Gonzalez (55′ Suljemani), Zazza, Cuzzarella. All: Sanderra
Ammoniti: Zazza (L), Stabile (I), Di Maggio (I), Suljemani (L)
Arbitro: sig. Scarpa sez. Collegno
Assistenti: sig. Giuggioli sez. Grosseto, sig. Bianchini sez. Perugia
Dove vedere Inter-Lazio Primavera
Questo pomeriggio in campo alle ore 14:30 al “Konami Youth Development center” di Appiano Gentile, si sfidano i padroni di casa dell’Inter e la Lazio. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) o sull’app di Sportitalia. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale della gara su Mondoprimavera.com
Probabili formazioni di Inter-Lazio Primavera
Prima parte di stagione importante per l’Inter. I nerazzurri sono al comando della classifica da imbattuti. In vista dello scontro diretto contro i biancocelesti, Christian Chivu potrebbe confermare l’intero undici iniziale che si è visto contro il Lecce. L’unico dubbio potrebbe essere a centrocampo, con Akinsanmiro che potrebbe lasciare spazio a Berenbruch. In attacco, si va verso la conferma dello stesso tridente che ha battuto i salentini, con Spinaccè che potrebbe essere confermato al centro dell’attacco. Probabile che Sarr venga aggregato in prima squadra, come accaduto ultimamente.
Buon momento di forma anche per la Lazio, reduce dalla belle vittoria nel derby interno contro la Roma. I biancocelesti sono secondi in classifica e voglio fare risultato contro i padroni di casa. Sanderra potrebbe confermare l’undici iniziale. Gli unici ballottaggi potrebbe essere tra Zazza e Bedini per il ruolo di terzino destro e tra Yordanov e Napolitano nel ruolo di esterno destro d’attacco. L’unico diffidato è il capitano Fabio Ruggeri. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Inter: Calligaris; Cocchi, Matjaz, Stante, Aidoo; Berenbruch, Stankovic, Di Maggio; Quieto, Spinaccè, Kamate. All: Chivu
Lazio: Magro; Milani, Dutu, Ruggeri, Bedini; Di Tommaso, Bordon, Sardo; Saná Fernandes, Gonzalez, Napolitano. All: Sanderra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook