Primavera 1
Inter-Genoa, le pagelle del Grifone: Accornero frizzante, Parodi è l’asso nella manica dalla panchina
Le pagelle degli ospiti
Corci 6: cala un’ottima parata su Curatolo ma non può nulla sui tap-in di Casadei e Abiuso. Per il resto, molto concentrato quando c’è da guidare la difesa o bloccare i continui cross di Carboni.
Marcandalli 6: non ha troppi problemi contro gli attaccanti dell’Inter, specialmente nel primo tempo.
Cagia 6: si sente poco il suo nome nei novanta minuti, dato non necessariamente negativo perchè testimonia una buona sicurezza nella sua zona di campo.
Gjini 6: spettatore non pagante in molti frangenti della partita, per meriti suoi e demeriti degli attaccanti dell’Inter
Dellepiane 6: spinge molto nel primo tempo, cala a livello fisico nella ripresa ma non concede troppo il fianco alle ripartenze avversarie
Sadiku 6: il suo lavoro si nota a sprazzi, troppo altalenante nei novanta minuti ma comunque positivo il suo apporto in fase di costruzione.
Biaggi 5,5: nella ripresa è meno timido, ma onestamente il confronto sugli esterni con Carboni è impietoso, il 6 dell’Inter lo annulla a livello offensivo e lo costringe quasi sempre a giocare nella propria metà campo.
Boci 6: buon lavoro nel primo tempo, risulta propositivo e riesce a rendere meno efficace la catena di destra dell’Inter Dal 57’Parodi 7: trova un gol vitale per i rossoblù, quando tutto sembrava perso il 19 si incunea in area e piazza il sinistro del pareggio.
Accornero 7,5: primo tempo sublime, giocate da fenomeno come quella in cui spedisce il pallone a far risuonare la traversa; è la fonte di ispirazione del Genoa, da lui partono le azioni più ispirate e pericolose. Allo scadere, inventa l’assist per il colpo di coda di Parodi, che dà al Genoa un pareggio insperato.
Salhi 7: oltre ad un gol importantissimo, da premiare una prestazione di altissimo livello per la ricerca costante della giocata; sfortunato quando il pallone dà un bacio al palo, opportunista e agilissimo a calciare in porta quando il pallone gli torna sul piede. Dal 68’Boiga 6: non trova un impatto devastante col match, ma non risulta troppo negativo grazie a qualche sponda interessante per i compagni.
Buksa 6,5: crea i presupposti per far male sfruttando le sue doti atletiche e fisiche; nel primo tempo è una continua spina nel fianco per i difensori dell’Inter, nella ripresa la tenuta fisica cala ma rimane comunque in campo per aiutare i suoi a salire.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook