Seguici su

Primavera 1

Inter-Genoa, le pagelle dei rossoblu: la squadra di Agostini cade nel finale

Le pagelle dei ragazzi di mister Agostini

Pubblicato

il

Monza-Genoa

Sfiora l’impresa ma il Genoa nella gara che alza il sipario sulla nona giornata del campionato Primavera 1 cede nel finale e cade sul campo dell’Inter. Il tecnico rossoblu Agostini prepara bene la gara, imbriglia le fonti del gioco nerazzurro e limita i rifornimenti per le veloci punte. In avvio di ripresa i liguri hanno addirittura due circostanze per trovare un vantaggio meritato ma in entrambe le occasioni Bornosuzov si trova la palla sul piede debole e non centra i pali difesi da Calligaris. Nel finale di gara però la stanchezza ha la meglio sui giovani del Genoa che affondano sul colpo di testa di Di Maggio e sulla stoccata di Akinsanmiro. Forse troppo tardivi i cambi effettuati dal tecnico Agostini nel finale di gara.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Sarpa e Scaravilli, tanta corsa

Calvani 6: concentrato quando viene chiamato in causa, nulla può sulle due reti nerazzurre.

Scaravilli 6,5: tanto lavoro sporco, dalle sue parti non si passa.

Abdellaoui 6: bravi a limitare le giocate dei veloci attaccanti dell’Inter. In coppia con Cissè si lasciano sfuggire Di Maggio sul colpo di testa del vantaggio nerazzurro.

Cissè 6: vale lo stesso discorso fatto per Abdellaoui, troppo ‘leggero’ nella marcatura nell’occasione del vantaggio nerazzurro.

Sarpa 6,5: sulla sua fascia è il solito moto perpetuo. Mette in difficoltà Aidoo con le sue sgroppate nel primo tempo. Cala, anche a causa della stanchezza, nella ripresa. Dall’86’ Meconi s.v.

 

Genoa

 

Non basta la classe di Papadopoulos

Romano 6,5: tanto lavoro sporco in mezzo al campo. Nella ripresa è protagonista di due discese pericolose che mettono in difficoltà la difesa di casa.

Arboscello 6: come Romano, tanto lavoro sporco in mezzo al campo. Recupera numerosi palloni, abbocca troppo facilmente sulla finta di Zuberek che ispira il secondo gol nerazzurro.

Kuavita 6: si vede poco in avanti, tanto lavoro sporco a supporto della difesa.

Bornosuzov 6,5: tanto lavoro sporco, si sbatte per trovare spazio. Ha sul suo piede sinistro due opportunità per trovare la rete; la prima volta spara alto, la seconda sfiora in diagonale il vantaggio.

Omar 6: gioca un buon primo tempo a ridosso di Bornosuzov, cala molto nella ripresa. Dal 86′ Papastylianou s.v.

Papadopoulos 6,5: è il faro del Genoa in queste prime giornate. I suoi compagni lo cercano, la linea difensiva dell’Inter riesce a trovare le giuste misure sono nella ripresa.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *