Primavera 1
Inter, dalla Primavera alla convocazione in Europa League: si realizza il sogno per tre ragazzi
Inter, convocati tre ragazzi della Primavera in prima squadra
La partita in programma questa sera tra Inter e Rapid Vienna ha alzato numerose polemiche con la questione Icardi e la fascia di capitano strappatagli. Oltre a questa bufera, c’è da sottolineare la presenza di 3 ragazzi della Primavera alla prima convocazione tra i professionisti. Ryan Nolan, Thomas Schirò e Maj Roric: questi i nomi dei giovani protagonisti della giovanile nerazzurra che quest’oggi si sono visti catapultati in un bellissimo sogno. Scopriamo qualcosa in più sudi loro:
Nolan è un difensore centrale nato il 17 febbraio 1999 in Irlanda, vanta una fisicità non indifferente grazie ai suoi 188 cm. Titolarissimo nella Primavera interista, ha già vinto un Viareggio, due campionati e una Supercoppa.
Schirò ha un anno in meno rispetto al compagno e gioca da mediano, adattabile anche a trequartista. Anche lui pedina fondamentale nella formazione di Madonna e nel giro delle nazionali giovanili italiane. Rispetto a Nolan ha vinto uno scudetto in meno in quanto un anno più piccolo.
Altro classe 2000, Roric di origine slovena come il portiere nerazzurro neo capitano Samir Handanovic. Centrocampista mancino con un ottimo tiro dalla distanza e grandi capacità in area. A differenza dei due compagni, quest’estate ha partecipato al ritiro con la prima squadra ed ora arriva la prima convocazione ufficiale tra i “grandi” in una competizione europea.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook