Seguici su

Primavera 1

Inter-Cagliari, Rovida stende Del Pupo: il motivo del mancato rosso

Il fallo di Rovida non è da rosso: la motivazione

Pubblicato

il

Rovida

Semifinale caldissima già dai primi minuti, con Inter e Cagliari che si stanno affrontando a viso aperto. Episodio fondamentale, al 13′ dell’incontro, è il fallo di Rovida su un Del Pupo servito bene in profondità e lanciato a rete: il portiere, in uscita, travolge fuori area il numero 7 rossoblù, ma l’arbitro si limita ad estrarre il cartellino giallo.

Il motivo della mancata espulsione è il fatto che non si trattasse di una chiara occasione da gol: Del Pupo, infatti, era affiancato da Moretti e stava cercando di allargarsi verso l’esterno. Il fallo di Rovida, come spiegato dal direttore di gara ai giocatori, non ha gli estremi per il cartellino rosso.

Poco cambia però per il Cagliari, che proprio dal calcio di punizione ha avuto modo di portarsi in vantaggio, grazie alla bella conclusione di Desogus sul primo palo. Esultanza che poi i giocatori del Cagliari hanno dedicato a Francesco Zallu, loro compagno di squadra che a causa di alcuni problemi fisici non ha potuto essere oggi in campo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità