Primavera 1
Il ballo delle ‘prime volte’: giovani protagonisti in Serie B
Tante ‘prime volte’ in cadetteria
Il ballo della ‘prima volta’ nella ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Quella di ieri è stata la serata dei giovani che, tra debutti e prime reti tra professionisti, si sono presi la scena in cadetteria.
A partire da Dario Sits, attaccante lettone classe 2004 al debutto assoluto tra i grandi. Beppe Iachini, come successo nelle ultime uscite prima con il portiere Martin Turk e successivamente con Alessandro Circati, lo ha lanciato a sorpresa dal primo minuto in un big-match. Sits è rimasto in campo un solo tempo, ha pagato forse l’emozione dell’esordio ma ha fatto vedere comunque cose positive.
Le altre prime due volte arrivano dal ‘Granillo’. A partire dal debutto assoluto nei minuti finali in casa Vicenza di Malik Djibril, centrocampista classe 2003 punto fermo della formazione Primavera dei Lanerossi. Ma nel 3-1 finale della Reggina c’è anche la firma di Alessandro Cortinovis al primo gol tra i professionisti. Una rete frutto di furbizia e tecnica, bravo a capire dove sarebbe finito il pallone dopo la respinta del portiere Contini e bravo a batterlo con un preciso pallonetto dal limite dell’area.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook