Seguici su

Hellas Verona

Verona, quattro giovani per Zanetti: i convocati per il Cesena

Pubblicato

il

Paolo Zanetti

Il Verona è pronto per il primo impegno stagionale. Quest’estate gli scaligeri hanno salutato Baroni, passato alla Lazio. Al suo posto, la società ha deciso di puntare su un tecnico giovane, ma esperto come Paolo Zanetti. Gli scaligeri, questa sera alle 18:30, scenderanno in campo al “Bentegodi” contro il Cesena, gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Di fronte, come detto, ci saranno i romagnoli, neopromossi in Serie B. Una sfida importante che servirà a capire qual è lo stato fisico delle due squadre, in vista dell’inizio dei rispettivi campionati. Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati: tra questi spiccano quattro giovani che lo scorso anno sono scesi in campo prevalentemente con la Primavera.

Verona, i convocati di Zanetti

Paolo Zanetti ha diramato la lista dei 26 convocati in vista della sfida di questa sera contro il Cesena. Il tecnico ha deciso di dare fiducia a quattro giovani della Primavera gialloblù. Partendo dalla difesa, spicca sicuramente la presenza di Karlson Nwanege (2005). Il 19enne, arrivato in Italia nel 2022, è stato lo scorso anno una delle colonne portanti della Primavera di Sammarco. Nwanege potrebbe essere aggregato in pianta stabile alla prima squadra, se riuscirà a confermare le sue ottime potenzialità. Occhi puntati anche su Christian Corradi (2005). Il centrale di difesa è stato impegnato quest’estate con l’Italia U19 negli Europei di categoria. A centrocampo, tutte le attenzioni sono rivolte ad Alphadjo Cissè (2006). Il gioiellino ha ben figurato in prima squadra, durante questa preseason. Da un punto di vista tattico, può giocare sia come trequartista che come ala sinistra. Cissè sarebbe oggetto d’interesse di due club di Serie A. Infine, arrivando all’attacco, Zanetti ha deciso di convocare Junior Ajayi (2004). L’attaccante è reduce da una buona stagione con l’U19 Sammarco, chiusa con un bottino fatto di 4 reti e ben 7 assist. Numeri che gli hanno consentito di entrare in orbita prima squadra.

Di seguito, i convocati del Verona:

Portieri: 1 Montipò, 22 Berardi, 34 Perilli;

Difensori: 15 Okou, 17 Ceccherini, 23 Magnani, 27 Dawidowicz, 42 Coppola, 82 Corradi, 87 Ghilardi, 99 Nwanege;

Centrocampisti: 6 Belahyane, 8 Lazovic, 10 Mitrovic, 18 Harroui, 20 Kastanos, 21 Silva, 31 Suslov, 33 Duda, 38 Tchatchoua, 80 Cisse;

Attaccanti: 7 Tavsan,  11 Tengstedt, 14 Livramento, 35 Mosquera, 72 Ajayi.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità