Seguici su

Hellas Verona

Hellas Verona, la Primavera batte il Vigasio: la cronaca del match

Pubblicato

il

Agbonifo Hellas Verona

Ultima amichevole del ritiro in corso a Folgaria per la Primavera dell’Hellas Verona, in campo ieri contro il Vigasio. La squadra gialloblù, allenata dal tecnico Paolo Sammarco, è scesa in campo contro il Vigasio, club che milita nel campionato di Serie D. Un test impegnativo e importante per la formazione veneta, che si appresta a sfidare i campioni in carica del Sassuolo nella prima giornata del prossimo campionato Primavera 1. Il debutto dell’Hellas è fissato per venerdì 16 agosto, alle 19:30. Nel frattempo, gli scaligeri concluderanno il ritiro in Trentino domenica 11 agosto, per poi fare ritorno a Verona e continuare gli allenamenti allo “Sporting Center Paradiso” di Castelnuovo del Garda. Di seguito la cronaca dell’amichevole contro il Vigasio.

Verona Primavera: vittoria nel test col Vigasio

Tra le file del Verona si vede subito in campo l’ultimo acquisto Nwachukwu, arrivato pochi giorni fa dall’Udinese. Prima occasione per i dilettanti del Vigasio, vicini al gol al 10′ con Bouanafaa, che calcia col mancino colpendo l’esterno della rete. Lo stesso Bouanafaa ci riprova al 32′, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Alla prima chance, un minuto dopo, il Verona passa in vantaggio: Agbonifo riceve da Luna e calcia da posizione defilata, trovando la deviazione di Frison che vale l’1-0 scaligero. L’Hellas sfiora anche il raddoppio al 38′, quando Luna controlla e calcia dal limite spedendo però il pallone a lato di pochissimo.

Buona anche la ripresa giocata dai ragazzi di Sammarco. Dopo una bella parata di Zouaghi su un calcio piazzato battuto da Salata, l’Hellas Verona va vicino alla seconda rete ancora con Luna, che al 59′ spedisce a lato di poco con un bel colpo di testa. Lo stesso Luna ci riprova al 63′, con una conclusione potente che esce però sul fondo. Brivido nel finale: Santuari supera Zouaghi in uscita, ma Fagoni salva tutto respingendo il pallone prima che entri in rete. Finisce qui: il Verona batte 1-0 il Vigasio vincendo l’ultimo test prima dell’inizio del campionato Primavera 1.

Il tabellino dell’amichevole

Marcatore: 33′ Agbonifo (H)

Hellas Verona Primavera: Zouaghi, Fagoni, Nwachukwu, Popovic, Agbonifo (86′ Vapore), Szimionas, Dalla Riva, Jablonski, De Battisti (83′ Barry), Luna (74′ Philippe), Vermesan (83′ Casagrande). All.: Sammarco

Vigasio: Lorenzini, Tosi, Lonardoni (83′ Salviato), Cunico, Turano (83′ Vasta), Malagnini, Santuari, Salata, Russo (83′ Pasquali), Omoregie, Okoli. All.: Damini

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *