Hellas Verona
Verona, Sammarco: “Merito dei ragazzi, ci mettono l’anima. Playoff? Non deve cambiare nulla”
Le dichiarazioni di Paolo Sammarco, allenatore della Primavera dell’Hellas Verona, dopo la vittoria contro la Fiorentina in campionato.

Il Verona continua a volare. Con la vittoria casalinga sulla Fiorentina, gli scaligeri salgono al sesto posto in classifica, consolidando una posizione che oggi varrebbe l’accesso ai playoff del campionato Primavera 1. Un successo importante, arrivato al termine di una partita combattuta e decisa da una rete di Monticelli nella ripresa. La squadra di Paolo Sammarco conferma così il suo ottimo momento di forma e la capacità di affrontare avversari di alto livello con grande organizzazione e determinazione. Al termine del match, lo stesso Sammarco ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando lo spirito di sacrificio e la compattezza che stanno caratterizzando questo finale di stagione. Di seguito le parole del tecnico.
Hellas Verona, l’analisi di Sammarco
“Siamo molto felici, abbiamo fatto veramente un’ottima gara. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, attaccando al momento giusto. Siamo andati in vantaggio e avremmo potuto anche fare il 2-0, abbiamo sofferto poco i loro attacchi considerando che loro sono tra i migliori del campionato. C’è da fare un plauso ai ragazzi, hanno raggiunto una maturità importante, si è visto in campo e sono molto felice per questo. Stiamo facendo qualcosa di importante, a sei partite dalla fine siamo già salvi ed è un grande orgoglio. Siamo partiti con una squadra da costruire, con delle difficoltà, poi sono arrivati dei ragazzi che ci hanno dato una mano. Credo che i risultati che stiamo facendo sia merito di tutti questi ragazzi, perché ci stanno mettendo l’anima”.
Il Verona adesso è sesto in classifica e può sognare un posto nei playoff. Ecco il pensiero di Sammarco: “Non deve cambiare nulla. Quando eravamo quartultimi ci siamo parlati e diciamo sempre la stessa cosa: dobbiamo andare in campo per cercare di raggiungere il massimo risultato. Nei bassifondi o sesti, cambia ben poco: l’approccio durante la settimana sarà lo stesso, ci alleniamo per vincere le partite. Vogliamo fare risultato in ogni campo e dimostrarlo”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook