Genoa
Genoa-Dorgu, Ifenna sulle orme di Patrick: dalla Danimarca con furore
Ifenna Dorgu, attaccante del Genoa, sorprende con un gol alla prima da titolare: la storia del fratello del terzino del Lecce.
Da Patrick ad Ifenna, da sud a nord, da Lecce a Genova. L’avventura italiana della famiglia Dorgu sembra non aver fine. Dopo l’intuizione di Corvino che due anni fa ha deciso di puntare tutto su un giovane terzino del Nordsjelland, anche la squadra rossoblù ora ha deciso di affidarsi al ragazzo danese, fratello del promettentissimo esterno portato in itala dai giallorossi e probabile attaccante da doppia cifra in Primavera.
La scorsa partita del campionato, prima da titolare per Ifenna, ci ha dimostrato parte delle sue potenzialità. Ma chi è, da dove viene e qual è la sua storia?
Genoa, Dorgu dalla Danimarca con furore
Nato in Danimarca ma con cittadinanza nigeriana, Ifenna è il terzo di tre fratelli, tutti legati al mondo del calcio. Gabriel, il più grande, è un portiere che gioca per il Gentofte VI, attualmente in quinta serie danese. Patrick invece è un terzino sinistro, spesso adattato ad esterno offensivo, che con il Lecce ha trovato la Serie A e le prime convocazioni e gol con la nazionale maggiore.
Dopo una “lunga” carriera tra le file delle giovanili dell’HB Koge, Ifenna esordisce fin da giovanissimo con la prima squadra, totalizzando ben 35 presenze e 5 gol con i grandi e partecipando attivamente alla stagione della squadra danese militante in seconda serie. Un bottino non da poco, volendo considerare che il giovane attaccante al momento del suo esordio tra i grandi aveva solo 16 anni, siglando la sua prima marcatura invece a 17.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Genoa, Ifenna sulle orme di Patrick
Per certi versi quindi possiamo scrivere che Ifenna abbia seguito le orme del fratello di mezzo. Come Patrick, infatti, anche il più giovane dei Dorgu ha deciso di intraprendere la via dell’Italia, approdando nel campionato Primavera in cerca di gloria, e soprattutto di un trampolino di lancio che possa far raggiungere traguardi importanti. Le premesse per far bene sicuramente ci sono. Fin dall’esordio con la maglia del Genoa, infatti, il ragazzo ha mostrato delle buone potenzialità. Sicuramente il fatto di aver giocato in serie più alte e con giocatori più grandi ed esperti ha contribuito ad ampliare il bagaglio della giovane punta che ora potrà prestare la sua esperienza ed il suo fisico alla corte dei rossoblù.
Attaccante rapido, dotato di una buona tecnica e soprattutto di fisico, Ifenna ha fin da subito dato un segnale alla sua stagione, segnando una rete alla prima da titolare e dimostrando di poter essere l’attaccante di cui i grifoni hanno bisogno per l’annata in corso. Attendiamo ora le prossime partite per poter osservare ancora più attentamente l’attaccante nordico e seguirne la sua crescita, monitorando il suo cammino sia in Campionato, sia in Coppa, e con la speranza di poterlo vedere presto tra i grandi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook