Seguici su

Genoa

Genoa, primo contratto da pro per un giovane: i dettagli

Primo contratto da professionista per un attaccante classe 2007

Pubblicato

il

Il Genoa è stata una delle sorprese di questo campionato di Primavera 1. Da neopromossi, i rossoblu hanno concluso il campionato al nono posto. Partito con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, il Grifone ha lottato fino a due giornate dal termine per un piazzamento playoff. Un sogno che si è frantumato all’ultima giornata, con la sconfitta arrivata in Sardegna contro il Cagliari.

Nuredini Genoa

Joi Nuredini attaccante classe 2007 del Genoa

Genoa, primo contratto da pro per Nuredini: i dettagli

In attesa di capire quale sarà il futuro di mister Agostini, il Genoa è al lavoro per definire la rosa della prossima stagione. Pochi minuti fa, è arrivata la firma del primo contratto da professionista da parte di Joi Nuredini. A riportarlo è stato lo stesso giocatore con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Un premio importante per il classe 2007, reduce da una stagione di assoluto livello. Quest’anno Nuredini ha giocato in pianta stabile con l’U17, totalizzando 10 reti e 1 assist. L’attaccante italo-albanese ha totalizzato anche 3 presenze in Primavera. Da un punto di vista tattico, Nuredini può ricoprire sia il ruolo di prima punta che di ala sinistra.

I giovani da cui ripartire in vista del prossimo anno

I meriti della buonissima stagione del Genoa vanno sicuramente ad Agostini, tecnico che ha contribuito alla crescita di diversi giovani. Tra questi ci sono Papadopoulos e Pittino, giocatori finiti nell’orbita della prima squadra. In vista della prossima stagione, Agostini potrà contare anche su diversi giocatori che quest’anno hanno giocato da sotto età. Interessante il rendimento ad esempio di Marco Romano, trequartista classe 2006 che ha totalizzato 5 reti e 2 assist in 25 presenze. In difesa spicca Honest Ahanor, classe 2008 aggregato all’U19 nella seconda parte di questa stagione.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *