Genoa
Genoa, Blasquez: “Ekhator un talento immenso. Giovani? La nostra politica è chiara”
Il Genoa negli ultimi anni è una delle società che sta lavorando bene con i giovani. Basti pensare ai diversi giovani che, anche nella passata stagione, si sono alternati tra Primavera e prima squadra. Possiamo fare i nomi di Fini, Papadopoulos o anche Pittino, ad esempio. I meriti vanno attribuiti anche all’ex responsabile del vivaio rossoblu Michele Sbravati, passato alla Juventus. In un’intervista rilasciata a Tuttosport, il CEO del Genoa Andres Blasquez ha parlato delle scelte fatte a livello di settore giovanile, soffermandosi anche su il talento della Primavera Ekhator.
Genoa, giovani e il talento di Ekhator
In questa preseason, sono diversi i giovani aggregati al ritiro della prima squadra rossoblù. Il CEO del Genoa Blasquez ha parlato delle qualità di Ekhator: “Ekhator ha quasi fatto gol (contro la Reggiana ndr), peraltro, è un talento immenso”. Nel finale della partita vinta in Coppa Italia contro gli emiliani, il classe 2006 è stato schierato in attacco con un altro giovane, ovvero Seydou Fini. In molti hanno letto questa scelta di Gilardino, quasi come una “protesta” nei confronti della società, per la mancanza di colpi in entrata nel reparto offensivo. Blasquez però sembra avere un’altra idea: “Lui (Gilardino ndr) sa che la politica della società è anche di investire sui giovani, come ha fatto anche nelle amichevoli. Ora stiamo integrando i preparatori atletici e i nutrizionisti della prima squadra anche nelle squadre primavera e under 17, così da agevolare un’eventuale approdo in prima squadra”.
I numeri e la carriera di Ekhator
eff Ekhator nasce l’11 novembre 2006 nella città di Genova da una famiglia di origini nigeriane. Il suo percorso nel calcio inizia sin da piccolo e nonostante siano passate parecchie stagioni, i colori della maglia e lo stemma che porta sul petto non sono cambiati. All’età di 8 anni infatti inizia a giocare nelle giovanili del Genoa. Ormai sono passati quasi dieci anni e il suo percorso con i rossoblù sta procedendo a gonfie vele. Nella stagione 2021/2022 il giovane attaccante esordisce in Under 17 (con 2 gol in 101′ minuti) e in Under 18.
Continuerà a giocare in queste competizioni fino a quando, durante questa stagione, il mister Sgambato decide di chiamarlo con sé per farlo esordire in Primavera 1. Importanti i numeri che il classe 2006 ha registrato con il Genoa prima di arrivare in primavera: in 53 presenze totali, ha trovato il gol in 27 occasioni e servito un assist per ben 15 volte. Le sue prestazioni durante questi mesi invece sono state di buon livello, ma proprio la scorsa giornata con una gara da MVP ha confermato tutte le sue doti e qualità anche nel nuovo campionato.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook