Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Genoa-Udinese 4-0: Dorgu spacca il match, ennesima sconfitta per i friulani

La cronaca live, formazioni e tabellino di Genoa-Udinese, gara valida per la 26a giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Genoa

Genoa ed Udinese aprono l’ultima delle giornate dedicate a questo turno del Campionato di Primavera 1, il 26^della stagione per l’esattezza.

Il match di scena in terra ligure, vedrà di fronte due formazioni che bazzicano ai poli opposti della classifica e che al momento viaggiano nel tentativo di raggiungere due mete completamente differenti: un posto tra i play off per la squadra di casa e la salvezza per i ragazzi di Igor Bubnijc.

Il Genoa, attuale settima forza del Campionato, si presenta ai nastri di partenza con una forma discretamente buona. Le vittorie contro Torino ed Empoli negli ultimi due scontri e le sole due sconfitte ottenute da inizio anno in sette match giocati sicuramente sono indice di un buon lavoro svolto in allenamento e di uno stato sia mentale che fisico non indifferente, tale da permettere alla squadra guidata da mister Sbravati di tornare a lottare per l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla fase finale del torneo, riportandosi a sole 5 lunghezze dalla Juvenus (un match giocato in più). L’obiettivo non è irraggiungibile e la stagione è ancora lunga. Il match di domani però potrebbe dirci molto su quello che potrebbe essere l’epilogo della stessa, non decidendo ma delineando molto di quelli che potrebbero essere gli scenari futuri.

Dall’altro lato del campo però ci sarà un Udinese molto combattiva ma arida dal punto di vista dei risultati. La squadra friulana, infatti, ha centrato la vittoria in sole due occasioni, perdendo ben 19 delle 25 partite giocate fino a questo punto. Il ruolino di marcia non è dei migliori, i punti raccolti fino ad ora e la posizione in classifica sembrerebbero preannunciare qualcosa di negativo, ma le speranze sono sempre le ultime a morire e 13 punti da recuperare entro la fine della stagione non sono qualcosa di impossibile. Vedremo come Bubnijc ha preparato il match e quale sarà l’approccio messo in campo dai suoi ragazzi contro questo Genoa.

Dall’esterno si prospetta un match a senso unico, che però potrebbe riservare tanti colpi di scena. Non perdetevi la diretta della sfida, seguendo gli aggiornamenti qui su Mondoprimavera.com.

La cronaca di Genoa-Udinese

1′ Inizia il match con il calcio d’avvio affidato alla squadra di casa.

5′ Buon lancio in avanti di Nuredini a cercare l’avanzante Contarini. Intuisce la difesa dei friulani che allontana ma consegna la sfera a Ghirardello. L’attaccante del Genoa non ci pensa due volte e calcia in porta, trovando un’attenta chiusura di Cassin.

9′ Sale per vie centrali Contarini, poi scarica sulla sinistra verso Grossi. Il centrocampista dei rossoblù controlla e cerca ancora in avanti Ghirardello che tiene il pallone come può ma è costretto a ripartire da dietro grazie al forte pressing della retroguardia bianconera.

13′ Primo squillo anche per i ragazzi di Bubnjic. Lazzaro riceve palla sulla destra ed effettua subito un cross verso l’area a cercare Bonin. Anticipa bene la difesa dei grifoni.

14′ Carboni riceve palla dopo la precedente chiusura e prova a sfruttare il campo aperto lasciato libero dagli ospiti. Il trequartista rossoblù sale bene poi prova a pescare con un buon lancio in avanti Ghirardello, fermato però per fuorigioco dopo aver agganciato il pallone.

17′ Altro lancio in avanti del Genoa, questa volta verso Nuredini. L’attaccante del Genoa decide di mettersi in proprio e prova a sfondare la difesa avversaria e calciare, trovando ancora una volta un buon intervento di Cassin.

18′ Altro break del Genoa portato avanti da Nuredini e Ghirardello. Quest’ultimo supera un difensore, entra in area e calcia in porta. Il tiro questa volta è centrale e facile preda dell’estremo difensore friulano.

20′ Clamoroso errore di Ghirardello che da buona posizione colpisce male un ghiotto pallone crossato da Contarini e spara fuori la porta.

22′ Altro lancio lungo dalla retroguardia del Genoa a cercare Nuredini. Il 9 dei grifoni lascia per un momento scorrere la sfera, poi calcia direttamente in porta ma la sua conclusione si spegne a lato della porta.

25′ Mischia in area di rigore dell’Udinese. Il pallone schizza fuori ma è facile preda di Deseri che si prende qualche secondo per pensare e poi crossa verso l’area. Si inserisce benissimo Arboscello ma non trova l’impatto con il pallone per poco.

28′ Prova a farsi vedere in avanti anche la squadra ospite. Bonin sale e sgomita per mantenere il possesso della sfera. L’attaccante bianconero è costretto a girarsi e scaricare a Pejicic che di prima non ci pensa due volte e calcia in porta, trovando una conclusione frettolosa e fuori misura.

30′ Pejicic perde palla a centrocampo e lancia un’altra ripartenza per il Genoa. Altro lancio in avanti verso Nuredini che salta più in alto di tutti e colpisce con la testa. Altra occasione sprecata dagli attaccanti rossoblù che ancora una volta non riescono ad impensierire Cassin.

34′ Retropassaggio di Bozza verso Cassin che rischia un po’ rilanciando malissimo il pallone. Nuredini non ne approfitta, calciando centralmente e schiantando la sfera sullo stesso estremo difensore dell’Udinese.

35′ Altro mucchio in area dopo un corner per il Genoa. Il pallone viene nuovamente allontanato dall’area ed ancora una volta finisce tra i piedi di Deseri che lascia partire un altro buon cross. La sfera arriva dal lato opposto dell’area dopo si fa trovare pronto Conatrini che prova a coordinarsi e colpire in rete, sparando altissimo.

36′ Gol del Genoa!!! Buon movimento in avanti con il pallone di Nuredini che questa volta si dimentica di essere un attaccante e mette i panni di assistman, servendo un pallone precisissimo e ghiottissimo sulla testa di Grossi che, dopo aver seguito benissimo l’azione, si fa trovare al posto giusto e nel omento giusto per schiacciare il pallone in porta.

41′ Pejicic sfrutta un’incertezza nella ripartenza dal basso dei ragazzi di Sbravati e si inserisce con i tempi giusti, recuperando palla e calciando verso la porta. Troppa potenza e poca precisione, il tiro termina a lato del palo.

43′ Ancora in avanti il Genoa che prova a trovare il raddoppio. Arboscello sale fianco a fianco di Ghirardello poi, al limite dell’area, cede la sfera all’attaccante per mettere il fiocco all’azione. Brividi per Cassin ma la difesa friulana sporca la conclusione ed evita la rete.

1′ di recupero

45’+1′ Ultima occasione de primo tempo per il Genoa che prova a fulminare la retroguardia avversaria in ripartenza in 4 contro 2. Ennesima occasione dal reparto offensivo dei padroni di casa, ancora una volta con Ghirardello. Questa volta è però il palo a negare la gioia del gol ai ragazzi di mister Sbravati.

45’+1′ Duplice fischio e squadre a riposo negli spogliatoi

Intervallo

45′ Ripresa che si apre con in cambio per gli ospiti: dentro Busolino al posto di Del Pino.

46′ Parte forte la squadra di Bubnjic che si divora due occasioni in appena un minuto. Prima Bonin apre alla perfezione verso Cosentino che da due passi non impatta al meglio. Poi è lo stesso Bonin a non colpire perfettamente ed agevolare la chiusura della difesa avversaria.

52′ Spalla a spalla con Contarini, Bonin recupera palla nella metà campo avversaria e si avvia verso la porta. L’attaccante friulano, colto da un po’ di egoismo, calcia dal limite dell’area, trovando una conclusione centrale e facile per Magalotti.

57′ Parte forte anche nella ripresa il Genoa. Ancora una volta è Nuredini a sganciarsi dalla marcatura e provare ad impensierire Cassin. Il pallone calciato prende un effetto strano ma non crea difficoltà al portiere bianconero.

63′ Clamoroso nell’area di rigore del Genoa. Ci prova per primo Bonin che con la testa colpisce il palo. L’Udinese manca il tap-in, i rossoblù allontanano ma la sfera rimane tra i piedi degli ospiti con Pejicic che controlla e calcia dal limite, trovando la schiena di un difensore avversario. Il pallone però rimane ancora alla portata dei ragazzi di Bubnjic con El Bouradi che si coordina e calcia bene in porta. Questa volta è la traversa a negare agli ospiti la rete del pari. Pura sfortuna per l’Udinese con due legni nella stessa azione.

64′ Altro cambio per la squadra di Bubnjic, dentro Landolfo al posto di El Bouradi.

70′ Punizione da posizione proibitiva. Pejicic calcia direttamente in porta, trovando una deviazione ed un corner.

71′ Corner dalla sinistra, Marello batte al centro, allontana la difesa rossoblù.

72′ Cambio per il Genoa: dentro Meconi per Goncalinho.

72′ Terzo cambio per la squadra bianconera. Vinciati prende il posto di Pejicic.

77′ Gol del Genoa!!! Ancora un’altra azione iniziata da Nuredini e conclusa da Ghirardello, questa volta l’esito è il migliore possibile. Secondo assist in partita per il numero 9 dei rossoblù che questa volta serve al centro il suo collega d’attacco che con un buon controllo mette a sedere Busolini e sigla facilmente la rete che probabilmente chiude la partita.

78′ Doppio cambio per il Genoa: Dentro Papastylianou e Dorgu per Ghirardello e Nuredini.

82′ Gol del Genoa!!! 3-0 e partita definitivamente chiusa. Subito partecipi i nuovi entrati, Papastylianou dalla destra trova al centro dell’area Dorgu. L’attaccante danese prima colpisce il palo e poi sulla ribattuta ed a portiere battuto sigla la rete del definitivo 3-0.

83′ Altri due cambi per i ragazzi di Bubnjic: Xhavara e Cella in campo al posto di Conti e

85′ Due cambi anche per la squadra di casa. Arata e Parravicini prendono il posto di Contarini e Deseri.

3′ di recupero

90’+2′ Gol del Genoa!!! Ancora Dorgu!!! Errore in fase di impostazione dell’Udinese, recupera la sfera Meconi che sfreccia sulla sinistra e serve al centro verso l’attaccante danese che da ottima posizione deve solo appoggiare la sfera in porta. 4-0 per i padroni di casa.

90’+3′ Triplice fischio e match che termina con una vittoria del Genoa, la terza di fila, e l’ennesima imbarcata subita dall’Udinese di mister Bubnjic.

Il tabellino di Genoa-Udinese

Marcatori: 36′ Grossi; 77′ Ghirardello, 82′, 92′ Dorgu (G)

Genoa: Magalotti, Barbini, Nuredini (dal 78′ Papastylianou), Klisys, Contarini (dal 85′ Parravicini), Ghirardello (dal 78′ Dorgu), Goncalinho (dal 72′ Meconi), Arboscello, Deseri (dal 85′ Arata), Carbone, Grossi. All. Sbravati

Udinese: Cassin, Lazzaro, Pejicic (dal 72′ Vinciati), Bozza, Bonin, Del Pino (dal 46′ Busolini), Olivo, Cosentino, Conti (dal 83′ Xhavara), El Bouradi (dal 64′ Landolfo), Marello. All. Bubnjic

Arbitro: Sig. Caruso della sez. di Viterbo

Ammoniti:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *