Seguici su

Primavera 1

Venturino imprendibile, Arboscello totale: le pagelle del Genoa

Pubblicato

il

Genoa Primavera

Esordio da incorniciare per il Genoa di mister Sbravati che alla prima di campionato rifila un secco 3-0 alla Juventus di Magnanelli. La partita pare indirizzata già nei primi minuti quando il Genoa si rende pericoloso grazie ai tentativi di Romano, che si rivela una costante spina nel fianco per i difensori bianconeri. Al 12′ Il 10 genoano si guadagna il rigore trasformato dal capitano Arboscello. Il raddoppio arriva nel recupero del primo tempo quando Venturino batte Zelezny con un potente diagonale che si infila nell’angolo lontano. Al 69′ ci pensa Ghirardello a chiudere i conti con un colpo di testa da centro area, sfruttando l’ennesima disattenzione della difesa bianconera, tutt’altro che perfetta. Di seguito le pagelle dei rossoblù.

Le pagelle del Genoa Primavera

Consiglio 6,5: anche se poco impegnato nel corso del match, è sempre attento e risulta decisivo due volte su Vacca.

Meconi 6,5: argina diligentemente le insidie bianconere e si rivela prezioso in fase di costruzione, spesso proponendosi e accompagnando l’azione offensiva.

Barbini 6,5: guida la difesa genoana con personalità e trasmette sicurezza ai compagni. Prende le  misure sugli attaccanti juventini e non concede praticamente nulla.

Arata 6: del terzetto difensivo è quello che soffre maggiormente le incursioni di Vacca nel primo tempo, ma tutto sommato è attento e non commette particolari sbavature.

Contarini 6,5: domina l’out di sinistra per tutto il match, rivelandosi un pericolo costante grazie a cross e incursioni. È suo l’assist illuminante che porta al gol di Venturino

Rossi 6,5: centrocampista tuttofare prezioso in interdizione ma anche in fase di costruzione. Imposta, lotta e si rende pericoloso da calcio piazzato. Solo la grande parata di Zelezny lo separa dall’eurogol da calcio di punizione.

Arboscello 7: preciso dal dischetto e diligente a centrocampo. Sbaglia pochissimo, ha il grande merito di sbloccare il match e di servire l’assist per l’incornata di Ghirardello. Dimostra di meritarsi la fascia da capitano e la fiducia di mister Sbravati con una prestazione totale. (Dal 90′ Nuredini sv)

Venturino 7,5: è lui l’MVP del match. Corre instancabilmente per 80 minuti dimostrandosi attento e preciso in fase difensiva e costantemente pericoloso quando deve attaccare lo spazio. Si guadagna il secondo rigore, fa ammonire Verde e Boufandar, segna il gol del raddoppio e nel secondo tempo è protagonista di un episodio dubbio quando viene atterrato in area di rigore avversaria. (Dal 79′ Bosia 6,5: si rende subito pericoloso al primo pallone toccato. Spinge molto sulla fascia destra stravincendo il duello con Ngana.)

Romano 7: prestazione quasi perfetta quella del trequartista genoano, macchiata solo dall’errore dagli undici metri al 30′. Nei primi 10′ si rende pericoloso un paio di volte sfiorando il gol, si guadagna il rigore dell’1-0 saltando secco Ripani e conclude il primo tempo giocando sul velluto. Prezioso anche in fase difensiva con un paio di bei recuperi. Cala nel secondo tempo, ma la sua prestazione rimane comunque degna di nota. (Dal 90′ Grossi sv)

Ghirardello 7: fa tanto lavoro sporco nel primo tempo, non incidendo quasi mai sotto porta, ma dai suoi piedi nasce il cross del secondo rigore del Genoa. Nel secondo tempo è bravo a smarcarsi e a sfruttare il cross preciso di Arboscello segnando il 3-0 e mettendo in ghiaccio la partita. (Dal 79′ Fazio sv)

Papastylianou 6: in attacco è quello che si fa vedere meno. Guadagna un paio di falli preziosi ma non riesce mai ad incidere veramente nel match (Dal 90′ Deseri sv).

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *