Genoa
Venturino fenomenale, Arboscello presente: le pagelle del Genoa
Le pagelle del Genoa dopo la vittoria contro il Milan, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera 1.
Il Genoa, dopo la sconfitta subita nella scorsa giornata, torna alla vittoria. I rossoblù avevano vinto la sfida d’esordio casalinga contro la Juventus, successivamente sono stati sconfitti con lo stesso risultato (3-0) dal Bologna. Quest’oggi i ragazzi di Sbravati hanno avuto la meglio sul Milan.
Dopo il vantaggio, i rossoneri abbassano la guardia e il Grifone prende in mano la partita fino a trovare il gol del pari. L’episodio chiave avviene a pochi minuti dal termine della prima frazione di gara, quando Perera venne espulso. Nella ripresa il Genoa, grazie anche alla superiorità numerica, gestisce il match e completa la rimonta grazie alle reti di Venturino al 60′ e di Nuredini al 94′.
Le pagelle del Genoa
Consiglio 6: non può nulla in occasione del gol di Sia. Per il resto non viene quasi mai chiamato in causa, trasmette sicurezza al pacchetto difensivo.
Ferroni 6: prestazione senza infamia e senza lode. Sempre attento e preciso negli interventi. Dal 54′ Deseri 6: ingresso positivo: fa il suo, senza sfigurare.
Arata 6,: prestazione sufficiente. Effettua diverse chiusure determinanti, sempre preciso quando è in possesso della sfera.
Contarini 6: insieme ai compagni di reparto contiene bene l’attacco del Milan, senza concedere spazi e chiamare Consiglio a compiere miracoli.
Meconi 6: prestazione sufficiente per l’esterno rossoblù. In fase offensiva spinge poco, si limita a svolgere molto bene la fase difensiva.
Arboscello 7: sempre presente in mezzo al campo, segna il gol del momentaneo 1-1. Non soffre la fisicità del centrocampo rossonero e grazie ai suoi inserimenti manda in difficoltà la retroguardia avversaria.
Rossi 6,5: tanta corsa e una grande quantità di palloni recuperati. Nel primo tempo sciupa un’azione da gol, mentre nella ripresa dalla respinta di un suo tiro nasce il secondo gol siglato da Venturino.
Romano 6: meno acceso del solito, ma comunque sufficiente. Sfiora il gol nel secondo tempo, svolge il suo compito senza eccellere. Dal 92′ Nuredini 6,5: gioca pochi minuti e chiude la partita suggellando la vittoria del Genoa con il gol del 3-1.
Venturino 8: il migliore in campo! Un treno sulla fascia, incontenibile per la difesa avversaria. Gol e assist e tanto spettacolo, gran partita la sua!
Fazio 6: contenuto bene dalla difesa avversaria, trova pochi spazi. Unico ammonito nelle file del Genoa. Dal 75′ Grossi S.V.
Ghirardello 6: buono il lavoro di sponda. Aiuta più volte la squadra a salire, ha un occasione per colpire ma viene deviata in corner. Dal 54′ Dorgu 6: entra bene in partita contribuendo alla vittoria e dando energia alla squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook