Genoa
Rossi glaciale, Kassa costante: le pagelle del Genoa
Le pagelle del Genoa dopo la vittoria rimediata contro il Lecce, gara valida per la quindicesima giornata di Primavera 1.
Il Genoa prosegue la marcia in rincorsa ai piani alti di classifica, posizionandosi al primo posto fuori dai playoff a solo una lunghezza seppur con una gara in più. Prova convincente dei ragazzi di Sbravati: dopo aver messo in discesa il piano gara con le due reti nel primo tempo, i tanti errori sottoporta hanno permesso di riaccorciare le distanze agli ospiti, quasi mai più pericolosi. Prova positiva da parte di tutti, anche se c’è il rammarico di non aver chiuso i conti prima; in altre occasioni sarebbe bastato un singolo episodio per cambiare gli scenari. Di seguito le pagelle del Genoa:
LA CRONACA LIVE DI GENOA-LECCE
Primavera 1, le pagelle del Genoa
Lysionok 6: Sul gol esce provando a chiudere lo specchio senza riuscirci, del resto non viene mai impensierito.
Deseri 6: Un paio di sgroppate e tanta cura nel mantenimento della linea difensiva, prestazione non altisonante ma nemmeno mai sotto le righe. Dal 72′ Arata 6: Inserito per dare centimetri in area, con l’uscita di un terzino. Non va mai in affanno.
Barbini 6: Una volta uscito dalla pressione viene aperto il campo per i terminali offensivi, un paio di volte bravo nel saltare con un passaggio la prima uscita.
Klisys 6: Bertolucci e Kodor sono vincolati e attanagliati, peccato nell’unica chance concessa, nella quale la retroguardia del grifone viene castigata.
Contarini 6,5: Poca spinta e tanto contenimento nella ripresa, a differenza di un primo tempo in cui è parso più presente nella metà campo ospite, avvalorato dall’assist per Ghirardello.
Kassa 6,5 : Centrocampista box-to-box, onnipresente specialmente a supportare la manovra offensiva. Un paio di servizi morbidi al centro e una conclusione dalla distanza respinta.
Rossi 6,5: Il penalty con il quale apre le danze iscrivendosi al tabellino dopo l’imbucata al compagno, poi atterrato. Una bellissima conclusione al volo nella ripresa e tanta qualità.
Fazio 6: Ordinato ed equilibrato in mezzo a un centrocampo in cui fa offendere gli altri.
Romano 6,5: Percussioni centrali a creare superiorità numeriche e maggiori pericoli, affidando a Ghirardello il pallone del raddoppio nella prima frazione. Dal 72′ Carbone 6: Combatte e senza mai rinculare; nonostante ciò dà una grossa mano al centrocampo, infoltendolo.
Dorgu 6,5: Non segna, ma fa segnare. Suo il calcio di rigore conquistato, così come il possibile raddoppio per Kassa con un pallone dato con tempi e giri giusti. Dal 84′ Papastylianou s.v
Ghirardello 6,5: Fatica a segnare, sciupando non da lui il gol del momentaneo due a zero. Due a zero che trova pochi istanti più tardi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook