Seguici su

Genoa

Ahanor freccia, Rossi il migliore: le pagelle del Genoa

Le pagelle del Genoa dopo la sconfitta contro il Sassuolo, gara valida per la settima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Rossi Genoa
Primavera 1 Genoa

Sconfitta amara per il Genoa che, in casa allo “Sciorba Stadium”, cade contro il Sassuolo. Arriva la seconda sconfitta stagionale per i rossoblù, dopo un avvio di campionato più che positivo. Nel primo tempo i ragazzi di Sbravati hanno giocato un’ottima partita, passando in vantaggio al 34′ grazie ad una conclusione leggermente deviata dalla distanza di Rossi.

Il black-out avuto nei primi quindici minuti della ripresa è costato caro ai rossoblù: i neroverdi ne hanno approfittato per ribaltare la partita con la doppietta di Sandro. Da quel momento il pallino del gioco torna tra le mani dei liguri, che trovano il pareggio con gol di Ahanor al minuto 71.

La beffa arriva nel finale, in pieno recupero, con Weiss che riesce a battere Consiglio e sancire la vittoria dei neroverdi. Di seguito le pagelle del Genoa Primavera.

LA CRONACA DI GENOA-SASSUOLO

Primavera 1, le pagelle del Genoa

Consiglio 6: non ha colpe in nessun gol incassato. Compie qualche parata decisiva, che tiene a galla i suoi. Da rivedere alcuni rinvii, non precisi.

Klisys 5,5: non riesce a contenere bene l’attacco del Sassuolo. Soffre la loro velocità, e non riesce ad essere sempre lucido nelle giocate.

Arata 6,5: nel primo tempo è una diga, chiude qualsiasi spazio. Nella ripresa compie qualche altra chiusura importante, ma in occasione della seconda rete di Sandro ha qualche colpa. Esce per infortunio. Dal 66′ Barbini 6: entra bene in partita, senza commettere sbavature.

Meconi 5: in costante difficoltà. Tanti errori sia in fase di impostazione che in marcatura. Prestazione, inoltre, macchiata anche dal cartellino giallo subito.

Deseri 5,5: spinge parecchio sulla sua corsia di competenza, difensivamente traballa e fatica a contenere la avanzate neroverdi. Dal 74′ Contarini S.V.

Kassa 6: tanto gioco sporco in mezzo al campo: lotta con grinta vincendo numerosi contrasti, spesso impreciso nelle scelte finali. Dal 65′ Carbone 6: da energia e freschezza alla squadra cercando di toccare più palloni possibili. Non riesce però ad incidere.

Rossi 7: è il metronomo del Genoa! Ogni pallone che passa dai suoi piedi viene gestito con ordine e tanta esperienza. Apre le danze con una conclusione dalla distanza, lotta per tutto il resto della partita.

Arboscello 6: nonostante l’assist a Rossi per il gol del momentaneo 1-0, prestazione sottotono del capitano rossoblù. Da lui ci si aspetta di più, soffre il centrocampo neroverde. Dall’87’ Grossi S.V.

Ahanor 7: è una freccia, pericolo costante per la difesa del Sassuolo! Corre ininterrottamente sulla fascia. Colpisce sfortunatamente una traversa, segna la rete valevole per il momentaneo pareggio: senza dubbio il migliore in campo insieme a Rossi.

Dorgu 6: tanto fumo e niente arrosto! Corre, si impegna ma non riesce ad esaltarsi come è solito fare. Sfiora un gol, partecipa all’azione che porta al gol di Rossi… per il resto si vede poco.

Ghirardello 6,5: non segna, ma la sua prestazione è più che sufficiente. Lotta e fa a sportellate con la difesa avversaria. Varia su tutto il fronte d’attacco, allargandosi anche sulle fasce per permettere ai centrocampisti di inserirsi. Assistman in occasione della rete di Ahanor. Dall’87’ Nuredini S.V.

Credit foto: Luca Bozzetti

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *