Seguici su

Genoa

Romano trascinatore, Contarini velenoso: le pagelle del Genoa

Le pagelle dei giocatori del Genoa dopo Cesena-Genoa, partita valida per la 14a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Esultanza Genoa
Primavera 1

Un punto per il Genoa sul campo del Cesena, con i rossoblù che trovano il secondo risultato utile dopo la vittoria contro l’Inter. Nonostante la grande spinta dei padroni di casa, i rossoblù riescono a passare in vantaggio grazie alla rete di Romano, prima di venire riacciuffati nel corso del secondo tempo. Di seguito le pagelle del Genoa di mister Sbravati:

LA CRONACA DI CESENA-GENOA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Genoa

Lysionok 6,5: Provvidenziale nel corso del secondo tempo, quando nega a Coveri la rete del possibile 2-1. Incolpevole sul gol  di Perini, con l’attaccante lasciato libero di battere a rete da due passi.

Deseri 6: In alcuni tratti della partita va un po’ in difficoltà, con gli attaccanti del Cesena che riescono a scivolargli alle spalle. In generale, però, garantisce una buona copertura sulle incursioni avversarie.

Barbini 6: Inizia bene la partita, ma viene fermato sul più bello da qualche problema fisico. Fa il possibile per limitare le imbucate di Coveri da quel lato, che passa poche volte in quella porzione di campo. (Dal 25′  Arata 5,5: Non sempre preciso nelle chiusure, ogni tanto lascia qualche spazio di troppo, con il Cesena che può così rendersi pericoloso.)

Ferroni 5,5: Il Cesena spinge parecchio, e prova in tutti i modi ad andare in porta. Fa generalmente un buon lavoro, ma in più di un’occasione si perde gli attaccanti avversari, che hanno spazio per far male.

Contarini 6,5: Quando riesce a sganciarsi e a spingere sulla corsia di sinistra è sempre pericoloso. Dai suoi cross nascono diverse potenziali palle gol, che però i compagni non riescono a sfruttare.

Fazio 6: Si muove bene nella zona centrale del campo, dialogando con i compagni per provare ad aprire la scatola difensiva avversaria. Dà equilibrio alla squadra, sbilanciandosi poco in fase offensiva.

Grossi 6: Si mette al servizio della squadra, lavorando bene con i compagni per impedire al Cesena di sfondare per vie centrali. Si vede poco in avanti, preferendo rimanere più basso in fase di possesso. (Dal 59′ Carbone 6,5: Lotta per tutto il campo, favorendo spesso l’imbucata dei suoi attaccanti.)

Rossi 6,5: Nel finale di primo tempo sfiora il gol con una gran botta, che trova però la respinta sul palo. Nel complesso offre un’ottima partita di sostanza, facendo sentire il suo apporto in mezzo al campo.

Accornero 5,5: Non si fa vedere molto in avanti, dove brilla molto di più l’estro di Romano. Non si rende praticamente mai pericoloso, abbassandosi spesso per aiutare la risalita da centrocampo. (Dal 72′ Gonçalinho 5,5: Si vede poco in avanti nel finale di gara. Un paio di cross, e poco altro: ci si aspettava qualcosa di più.)

Romano 7: Pronti via, e subito imbuca Ghirardello con un pallone al bacio, sul quale Montalti però si supera. Nel finale di primo tempo trova il gol, complice una decisiva deviazione di Gallea, ma in generale dà sempre l’impressione di essere pericoloso quando ha il pallone tra i piedi. (Dal 72′ Papastylianou 6,5: Da subito prova a lasciare il segno, concludendo più volte nel giro di pochi minuti verso la porta di Montalti. Non trova il gol, ma costringe gli avversari a prendergli misure straordinarie.)

Ghirardello 5,5: Ha un’ottima occasione nei primi minuti, dove sbatte contro un ottimo Montalti. Con il passare dei minuti si estrania un po’ dal gioco, e non riesce a sfruttare le rare occasioni che gli capitano sul piede. (Dal 72′ Dorgu 5,5: Pressa e lotta con la retroguardia avversaria, ma quando chiamato a concludere fatica a impensierire Montalti.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *