Seguici su

Primavera 1

Ghirardello rapace d’area, Barbini MVP: le pagelle del Genoa

Le pagelle dei giocatori del Genoa dopo Sampdoria-Genoa, partita valida per la 19a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Ghirardello (Genoa)

Prima Ghirardello sfrutta l’errore di Balde, poi Barbini insacca in rete a coronare una splendida prestazione: il Derby della Lanterna va al Genoa, che supera la Sampdoria per 2-1 e si rimette in corsa per un piazzamento in zona play-off. Di seguito le pagelle del Genoa di mister Sbravati:

LA CRONACA DI SAMPDORIA-GENOA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Genoa

Lysionok 6: La Sampdoria calcia pochissimo in porta, e lui ha poche occasioni per dimostrare le sue qualità. Incolpevole sulla rete di Balde, con lo spagnolo che di testa va in gol da pochi passi. Bene però, generalmente, quando chiamato in causa.

Arata 6: Copre bene gli spazi, aiutando i compagni in fase difensiva e limitando le percussioni di Ovalle Santos e Ntanda nella sua porzione di campo di competenza. Partita giocata su un buon livello e con il giusto piglio.

Barbini 7,5: Provvidenziale con i suoi contrasti, che fermano più volte le manovre offensive dei blucerchiati. Pericoloso anche in zona offensiva, dove prima va vicino al gol, poi batte Scardigno con un tocco da pochi passi nel corso della ripresa.

Ferroni 6: La prestazione maiuscola di Barbini lo mette un po’ in ombra, ma la sua prova rimane comunque positiva. Aiuta il compagno a limitare gli inserimenti delle punte della Samp, che infatti hanno poche occasioni per rendersi pericolose.

Deseri 6,5: Nei primi minuti sgasa come suo solito sulla corsia di sinistra, ma Thiago è bravo a prendergli le misure a impedirgli di rendersi pericoloso. Bene però sui calci piazzati, dove per due volte serve a Barbini il pallone giusto per segnare, trovando anche l’assist dello 0-2.

Rossi 6,5: Lavoro silenzioso a centrocampo, dove spesso non si fa notare ma fa sentire tutto il suo apporto. Lavora bene sia in fase difensiva che in quella offensiva, innescando le ripartenze sui palloni persi dai blucerchiati.

Romano 6: Primo tempo molto positivo, con diverse occasioni del Genoa che partono dai suoi piedi. Con il passare dei minuti, però, si spegne progressivamente, faticando a creare pericoli dalle parti di Scardigno. (Dal 77 Grossi 6: La sua freschezza a centrocampo permette alla squadra di rimanere compatta, concedendo pochi spazi agli avversari.)

Fazio 6,5: Qualità e corsa al servizio della squadra. In un paio di circostanze si incaponisce nel cercare la giocata personale, ma in generale fornisce una buona prova.

Arboscello 5: Partita di sostanza, con tanti interventi a centrocampo e diversi palloni giocati in avanti, anche se spesso si concludono in un nulla di fatto. Nel finale di gara, però, commette un’ingenuità che rischia di condizionare la partita, con l’espulsione a seguito del fallo su Malanca.

Papastylianou 5,5: Si vede poco nella prima frazione, complice anche l’ottimo lavoro di D’Amore e Paganotti in marcatura su di lui. Nella ripresa riesce ad accendersi solamente a sprazzi: da lui ci si aspettava qualcosa di più. (Dall’85’ Dorgu sv)

Ghirardello 6,5: Primo tempo piuttosto anonimo, con l’11 rossoblu che non riesce a trovare spazi per far male. A inizio ripresa, però, sfrutta bene il pallone sbagliato da Balde per portare i suoi sullo 0-1, con una rete da vero rapace d’area.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *