Seguici su

Genoa

Pennellata di Rossi, primo guizzo per Dorgu: le pagelle del Genoa

Le pagelle del Genoa dopo la partita giocata contro la Cremonese , gara valida per la 4^ giornata del Campionato di Primavera 1.

Pubblicato

il

Esultanza del Genoa Primavera

Partita altalenante per la squadra rossoblù che da 3-0 si fa recuperare sul 3-3, subendo tutte le reti nel secondo tempo. Da segnalare certamente le ottime prestazioni di Rossi, Arboscello e Dorgu, alla prima rete in maglia rossoblù ed alla prima partita in territorio italiano. Le due espulsioni all’89’ complicano le cose ma la squadra ligure lotta e regge, chiudendo il match con un pari che, visto l’andazzo della ripresa, è oro. Di seguito le pagelle del Genoa.

Le pagelle del Genoa

Consiglio 5.5:  Si rende protagonista di un’ottima parata che salva il risultato a metà del primo tempo. Controlla poi tutta la gara, subendo però ben tre gol nella ripresa che valgono il pari della Cremonese

Meconi 5.5: Sempre presente lungo l’out di sinistra. Corre, si propone e pressa gli avversari per cercare di recuperare la sfera e lanciare i compagni. Il suo voto sarebbe certamente molto positivo se non fosse per l’espulsione rimediata all’89’ per proteste

Rossi 8: Uno dei più propositivi fin dall’inizio. Impreciso nei primi minuti, si prende la scena con un meraviglioso gol su punizione allo scadere della prima metà di gioco.

Ferroni 6.5:  Attento in chiusura, anticipa gli avverarsi ed effettua ottimi interventi difensivi.

Contarini 6: Anche lui molto propositivo. Spesso si scambia con Meconi sulla sinistra dove si fa notare per le sue cavalcate

Dorgu 7.5: Gioca al centro dell’attacco ligure. Cerca di sfruttare i palloni che passano dalle sue parti ma non sempre riesce a controllarli al meglio. Prende bene i  tempi nelle entrate e si regala la prima rete con la maglia rossoblù. (Dal 61′ Romano 5.5: entra per sostituire un Dorgu con i crampi ma non riesce a trovare il guizzo giusto).

Ghirardello 6: Gestisce tutti i palloni che passano dalle sue parti, pennellando passaggi precisi verso i compagni.    (Dal 86′ Nuredini sv)

Arboscello 7.5: Impreciso all’inizio, diventa sempre più propositivo e pericoloso con il tempo. Freddissimo dal dischetto dove spiazza il portiere avversario e firma il tris.

Deseri 6.5: Attento a controllare i suoi avversari lungo la fascia. Sale spesso e volentieri dando manforte alle azioni offensive rossoblù. (Dal 71′ Fazio sv)

Kassa 6.5: Si propone spesso in avanti. Tanta corsa e tanti cross spesso anche provvidenziali. (Dal 86′ Doucoure sv)

Arata 5: Attento e preciso negli interventi. Anticipa gli avversari e controlla bene la sua zona di campo. Pecca di eccesso di foga ed al 89′ rimedia un cartellino rosso che lascia i suoi in 10′ per tutto il recupero finale

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *