Genoa
Dorgu non basta, troppe imprecisioni in attacco: le pagelle del Genoa
Le pagelle dei giocatori del Genoa dopo Genoa-Roma, partita valida per la 35ª giornata di campionato Primavera 1.

Capitola il Genoa allo Sciorba contro la Roma capolista, nonostante una prestazione tutto sommato positiva. Sono gli episodi a decidere la sfida valida per la 35ª giornata di Primavera 1, con il gol di Dorgu che non basta ai rossoblù per ribaltare la gara. Di seguito le pagelle del Genoa di mister Sbravati:
LA CRONACA DI GENOA-ROMA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle del Genoa
Lysionok 6: Non può molto sui due gol della Roma, con Della Rocca bravo a ritagliarsi lo spazio per il tiro e Graziani che dagli undici metri lo spiazza per il gol del raddoppio. Per il resto fa buona guardia, venendo chiamato in causa raramente viste le poche conclusioni verso lo specchio della sua porta.
Ferroni 5,5: Suo il fallo che concede il penalty agli avversari sulla serpentina in area di Graziani. Per il resto, però, non commette grandi disattenzioni in fase difensiva, limitando bene gli inserimenti degli attaccanti giallorossi.
Klysis 6: Un po’ impreciso in alcune circostanze, ma fa il possibile per contenere i movimenti di Della Rocca, che si lancia spesso negli spazi. Nella ripresa ha l’occasione per dimezzare lo svantaggio, ma il suo colpo di testa termina di poco sopra la traversa. (Dal 62′ Contarini 5,5: Un po’ impalpabile quest’oggi, non riesce a fare la differenza per i suoi).
Barbini 5,5: Si lascia scappare Della Rocca in occasione dello 0-1, con l’attaccante giallorosso che riesce a concludere a rete per battere Lysionok. Da lì vive un momento di difficoltà, complice la grande spinta da quella parte della Roma, ma riesce a riprendersi senza concedere grandi occasioni agli avversari.
Deseri 6: Appare un po’ in difficoltà nella prima parte di gara, con Cama che non gli concede spazi per fare male. Meglio nella ripresa, dove arriva più spesso al cross e alla conclusione, sfiorando il gol che avrebbe potuto riaprire la gara.
Carbone 6: Lotta molto a centrocampo, cercando di interrompere la manovra giallorossa. Bravo in fase di possesso, sia quando si tratta di servire i compagni sia quando parte palla al piede. (Dall’89’ Spicuglia sv).
Arboscello 6: Dalla cabina di regia orchestra piuttosto bene il possesso palla rossoblù, aiutando la squadra a creare pericoli nella trequarti avversaria. Lui, però, si vede un po’ poco nell’ultimo terzo di campo, mantenendo piuttosto basso il suo raggio d’azione.
Fazio 6: Partita di sostanza la sua, con tanti palloni recuperati e tanti movimenti per favorire la salita della squadra. Non ha grandi occasioni sul piede, ma la sua rimane comunque una buona prestazione. (Dal 77′ Goncalinho sv).
Meconi 6: Fa il possibile per contenere le sgroppate di Sangarè sulla fascia, dando vita a un acceso duello con il terzino giallorosso. Nel corso del secondo tempo, con l’ingresso di Marchetti, ha un po’ di spazio in più, anche se non si affaccia molto nella trequarti avversaria. (Dal 77′ Grossi sv)
Ghirardello 5,5: Lotta parecchio, ma non riesce a ritagliarsi gli spazi giusti per far male, soprattutto nel primo tempo. Nel corso della ripresa ha qualche occasione in più sul piede, ma non riesce mai ad impegnare De Marzi.
Nuredini 6: Nel corso del primo tempo è l’unico che riesce a impensierire De Marzi, con un paio di conclusioni che sono però facile preda del portiere avversario. Ci prova ma non riesce ad incidere, complice una buona prova della difesa avversaria. (Dal 62′ Dorgu 7: La sua prima conclusione termina di poco a lato, poi batte De Marzi con un gran destro dal limite, che però non basta ai suoi per tornare in partita).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook