Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Genoa-Empoli 0-1: Popov regala tre punti ai toscani

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Genoa-Empoli: gara valida per la 16a giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Sciorba Stadium Genoa
Primavera 1

Genoa ed Empoli arrivano alla partita dopo un buon momento. Entrambe hanno vinto nell’ultimo turno e vogliono continuare nel trend positivo per dare continuità e continuare a sognare. I rossoblù sono lì, a pochi punti dalla zona playoff. E gli azzurri, invece, stanno portando a casa punti importanti per la salvezza. La cronaca live, le formazioni e il tabellino saranno disponibili sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la cronaca live di Genoa-Empoli

La Primavera dell’Empoli conquista la sua seconda vittoria consecutiva, battendo il Genoa in trasferta con un gol di Popov nel primo tempo. La rete decisiva arriva al 22’ grazie a una grande azione individuale dell’attaccante ucraino, che sfrutta al meglio la sua abilità tecnica e fisica per battere il portiere avversario. Nonostante il vantaggio, la squadra di mister Alessandro Birindelli è costretta a resistere alla pressione dei padroni di casa, che si fanno vivi con alcune occasioni nel finale del primo tempo. Gli azzurri però riescono a difendere il vantaggio con grande determinazione, mantenendo il risultato positivo fino al fischio finale.

Nella ripresa, il Genoa prova a reagire con diverse azioni offensive, ma la difesa empolese regge bene. Gli azzurri non si limitano a difendersi, e anzi hanno una grande occasione con Akpa, ma il portiere Lysionok si oppone con una bella parata. La vittoria consente all’Empoli di salire a quota 20 punti in classifica, consolidando una posizione importante nella lotta per i primi posti. Il prossimo appuntamento è sabato alle 15:00 contro la Cremonese a Petroio, dove la squadra cercherà di proseguire sulla strada del successo.

SEGUI QUI LA DIRETTA

Le formazioni e il tabellino di Genoa-Empoli

Marcatori: 22′ Popov (E)

Genoa: Lysionok, Barbini, Rossi, Romano (66′ Nuredini), Klisys, Contarini, Accornero, Ghirardello (57′ Dorgu), Deseri (84′ Pinto), Kassa (84′ Papastylianou), Grossi (57′ Arboscello). A disposizione: Magalotti, Nuredini, Fazio, Ferroni,  Papastylianou, Arboscello, Colonnese, Carbone, Arata. All. Sbravati.

Empoli: Versari, Moray, Bacci (69′ Trdan), El Biache, Falcusan, Matteazzi (82′ Cesari), Bembnista (60′ Mannelli), Baralla, Popov (82′ Monaco), Olivieri, Gravelo (82′ Akpa). A disposizione: Poggiolini, Majdandzic, Asmussen, Giacomazzi,  Busiello, Rugani.

Arbitro: sig. Picardi

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *