Seguici su

Frosinone

Frosinone, è ufficiale: Greco è il nuovo allenatore della Primavera

Pubblicato

il

Leandro Greco

Arriva un’importante novità per la Primavera del Frosinone. La notizia era già nell’aria da alcuni giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: ad allenare i giovani ciociari nella prossima stagione sarà Leandro Greco, nominato nuovo tecnico dell’U19 giallazzurra. Dopo aver “prestato” alcuni giovani alla prima squadra per il ritiro estivo, la Primavera del Frosinone lavorerà agli ordini di Greco in vista del prossimo campionato Primavera 2. Di seguito il comunicato della società ciociara e il profilo del nuovo allenatore.

Il comunicato del Frosinone

Il Frosinone Calcio comunica che il nuovo allenatore responsabile della formazione Primavera sarà Leandro Greco.

Chi è Leandro Greco, nuovo allenatore del Frosinone Primavera

Classe 1986, Leandro Greco è alle prime esperienze nelle nuove vesti di allenatore, dopo una lunga carriera da calciatore professionista. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, con cui ha vinto un campionato Primavera nella stagione 2004/2005, Greco ha poi militato nella prima squadra giallorossa, con la quale ha esordito in Serie A. Dopo alcune esperienze in prestito con Hellas Verona, Pisa e Piacenza, nel 2012/2013 ha vinto il campionato greco con la maglia dell’Olympiacos. In seguito in ritorno in Serie A, dove ha giocato con Livorno, Genoa e Verona. Negli ultimi anni della sua carriera ha giocato in B e C, con Bari, Foggia, Cremonese, Cosenza, Perugia e Südtirol, dove ha chiuso la carriera nel 2020/2021.

Proprio con il club altoatesino, Greco ha iniziato la sua avventura da allenatore. Dopo il ritiro dal calcio giocato, è stato il vice-allenatore di Ivan Javorcic prima e di Lamberto Zauli poi, debuttando anche come tecnico “ad interim” nell’agosto 2022, per tre partite. Dopo l’approdo di Pierpaolo Bisoli sulla panchina del Südtirol, è tornato a ricoprire il ruolo di vice. Nell’estate del 2023 Leandro Greco è stato infine nominato nuovo tecnico dell’Olbia, in Serie C: la sua avventura è durata fino a gennaio, quando è stato esonerato dal club sardo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *