Primavera 1
Frosinone-Roma: Luna in extremis condanna i giallorossi
In campo la sfida tra i gialloblù e i giallorossi
Non è il derby di Roma, ma è sempre un match molto sentito soprattutto a livello giovanile: Frosinone-Roma Primavera è una gara sempre sempre ricca di emozioni e dove in pochi tirano indietro la gamba. Nello specifico oggi scende in campo un Frosinone che sta vivendo un gran trend positivo. Dopo soli 3 punti nelle prime 17 giornate, ora con il proficuo mercato di gennaio sono arrivati ben 10 punti nelle ultime 4 gare.
Tra i grandi rinforzi invernali da evidenziare anche il play 2005 Matteo Cichella, arrivato proprio dalla Roma. Nel rendimento in ripresa anche la Roma di mister Guidi che viene da una convincente vittoria per 3-1 contro il Cagliari, dopo un periodo di appannamento.
INDICE
[toc]
La cronaca
15:03 Si parte!
5′ Fase di studio tra le due squadre
7′ Oliveras perde una brutta palla e fa ripartire il Frosinone, Luna spreca tutto.
8′ Gran break di Reale che va via e spara un buon sinistro che Palmisani blocca con una minima esitazione.
13′ La Roma penetra bene con Graziani che serve Pagano ma clamorosamente cicca la sfera e spreca ottima chance.
19′ Graziani ci prova da 30 metri, fuori di molto.
21′ Grande chance per Selvini! Marin salva tutto con una grande parata.
31′ Costa ci prova da lontano, ma palla troppo debole che si spegne sul fondo.
36′ Cichella scalda il destro, Marin blocca.
39′ Fuori Golic per infortunio, dentro Chesti.
39′ Palo di Pahic di testa su corner!
40′ Selvini al tiro, Marin c’è!
45+2 Fine primo tempo!
46′ Si riparte! Dentro Mirra per Keramitsis nella Roma.
49′ Graziani si divora il vantaggio da pochi passi! Grande chance per la Roma
55′ Pagano ci prova, palla alle stelle!
56′ Dentro Ferizaj per Molignano
59′ Frosinone ancora pericoloso! Marin salva ancora la Roma.
61′ Graziani per Pagano, Palmisani respinge!
68′ Fuori Bouabre e dentro Cichero
77′ Misitano gran botta! Fuori non di molto.
78′ Giallo per Graziani.
79′ Dentro Alessio per Pagano.
89′ Dentro Milazzo e fuori Cichella
91′ Luna manda in estasi il Frosinone! Tanti rimpalli in area e arriva il tap in del centravanti argentino che porta avanti i ciociari
90+4′ Triplice fischio!
Il tabellino di Frosinone-Roma Primavera
Marcatori: 91′ Luna (F)
Frosinone: Palmisani, Zaknic, Petta, Pahic, Bouabre, Boccia, Cichella, Molignano, Romano, Luna e Selvini. A disp: Lagonigro, Stefanelli, Severino, Milazzo, Cichero, Skahmbaj, Ferizaj, Dixon, Cesari, Ioannou e Amerighi All: Gregucci
Roma: Marin, Reale, Keramitsis (46′ Mirra), Golic (39′ Chesti), Oliveras, Pisilli, Romano, Pagano (80′ Alessio), Joao Costa, Mlakar e Pagano. A disp: Marcaccini, Mirra, Chesti, Feola, Ienco, Ivkovic, Della Rocca, Seck, Marazzotti, Alessio e Misitano. All: Guidi
Ammoniti: 79′ Graziani
Arbitro: Totaro di Lecce
Frosinone-Roma Primavera: dove vederla tv o streaming
Quest’oggi in campo alle ore 15 al “Centro Sportivo Ferentino” si sfideranno i padroni di casa del Frosinone e i giallorossi della Roma. Partita che sarà visibile su SiSolocalcio, sulla app di Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Frosinone-Roma Primavera
Il Frosinone di mister Gregucci dovrebbe optare per un accorto 3-5-2 con tra i pali il nazionale Palmisani rientrato dopo il prestito in C, linea difensiva a 3 composta da due volti nuovi come Zaknic e Ioannou, entrambi prelevati dal Sassuolo nel mercato invernale. A completare il pacchetto un punto fermo della rosa come Pahic. Tuffascia giocheranno Bouabre classe 2003, che può incidere molto contro ragazzi tutti più piccoli anagraficamente e fisicamente, e Romano classe 2005 ex della gara. A metà campo un altro ex come Cichella con Boccia e il 2007 Molignano che potrebbe anche galleggiare tra le linee. In avanti la colonna Selvini, anche lui rientrato dal prestito in C per provare a salvare un Frosinone quasi affondato e un altro volto nuovo come l’argentino Luna tesserato a gennaio e che ha avuto subito un ottimo impatto con il calcio italiano.
In casa Roma spazio al solito 4-3-3 con tra i pali la certezza Bellucci Marin, linea difensiva con da destra a sinistra Mannini, Keramitsis, Plaia e Oliveras. Occhio anche a Golic che contende sempre una maglia soprattutto al pari età Plaia. A centrocampo spazio ancora per Pagano e Pisilli che non stanno trovando sbocco in prima squadra. Il primo probabilmente più avanzato da sottoposta, con Graziani mezz’ala. Probabile conferma da play per Romano dopo l’ottima prova contro il Cagliari. In avanti, oltre a Pagano avanzato, spazio a uno splendente Joao Costa e al centravanti Misitano che però arriva dagli impegni in nazionale e potrebbe essere in ballottaggio con Mlakar.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook