Fiorentina
Martinelli, in ballo il futuro: vice De Gea o prestito? La situazione
L’approdo di David De Gea sulle sponde dell’Arno ha regalato alla Fiorentina un portiere con una grande esperienza internazionale, ma anche affollato ulteriormente il reparto degli estremi difensori in casa viola. Con lo spagnolo, infatti, adesso sono ben quattro i “numeri 1” nella rosa della prima squadra di Raffaele Palladino. Oltre a De Gea, i viola dispongono infatti di Pietro Terracciano, Oliver Christensen e il giovane Tommaso Martinelli.
Martinelli, futuro viola o partenza? Le ultime
La novità tra i pali, lo spagnolo ex Manchester United, rimescola le già poco chiare gerarchie dei portieri in casa viola. La Fiorentina sta cercando un acquirente per cedere Christensen: il danese sembra al momento fuori dai piani della società gigliata, ma le dinamiche di mercato per ora non lasciano intravedere spiragli per una cessione. Da valutare anche la situazione legata al futuro di Terracciano: l’esperto portiere viola potrebbe rimanere come vice De Gea, oppure lasciare la Fiorentina anche in virtù di un contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2025.
E poi c’è il giovane Martinelli. Il portiere classe 2006 ha fatto il suo esordio in Serie A nell’ultima giornata dello scorso campionato, mettendosi in evidenza con buoni interventi. La Fiorentina punta molto sulla crescita dell’estremo difensore cresciuto nel vivaio viola, ma l’arrivo di De Gea aumenta la difficoltà che possa trovare spazio. Per questo motivo, entro la fine del mercato estivo potrebbe essere proprio Martinelli a partire, soprattutto se il club toscano dovesse continuare ad avere difficoltà nel cedere uno tra Christensen e Terracciano. In caso contrario, Martinelli potrebbe rimanere nella rosa della prima squadra e ottenere la promozione a vice De Gea. Martinelli potrebbe così crescere senza pressioni al fianco di un portiere di grande esperienza, con l’obiettivo di raccoglierne l’eredità tra i pali viola del futuro.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook