Fiorentina
La Fiorentina blinda Leonardelli: primo contratto da pro per il portiere
La Fiorentina ha blindato un giovane portiere classe 2006
La Fiorentina è al lavoro per il futuro. Archiviata una stagione nel complesso positiva, i Viola sono pronti per il nuovo campionato di Primavera 1. Nonostante le tante difficoltà legate alla poca esperienza di diversi giocatori, la squadra di Galloppa è riuscita comunque a conquistare la Coppa Italia. Sono diversi i giovani maturati e che hanno tutte le carte in regola per fare bene. Molti di questi sono stati convocati da Palladino per il ritiro della prima squadra. Intanto, poche ore fa, la Fiorentina ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista da parte di Pietro Leonardelli. Di seguito, il comunicato dei gigliati.
La nota della Fiorentina
ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pietro Leonardelli (classe 2006), a seguito della sottoscrizione del primo contratto da professionista, si è legato al club viola fino al 30 giugno 2026
Chi è Pietro Leonardelli: numeri e carriera
Nato il 25 giugno 2006 a Grosseto, Leonardelli è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Nella stagione 2022-23, si è ritagliato un ruolo da protagonista nell’U17, collezionando 14 reti e 2 cleen sheet, contribuendo al raggiungimento della semifinale scudetto. Nella stagione appena trascorsa, Leonardelli ha proseguito il suo percorso di crescita in U18, con 11 presenze e 3 cleen sheet. Per il classe 2006 è arrivato anche il salto in Primavera, con Galloppa che ha deciso di lanciarlo da sotto età. L’estremo difensore ha totalizzato 8 presenze, trovando spazio soprattutto nella seconda parte di campionato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook