Fiorentina
Galloppa, la Fiorentina nel destino: il tecnico della Primavera sulle orme di Aquilani
La Fiorentina è da sempre una delle società in prima linea, per quanto riguarda la crescita dei giovani. Negli ultimi anni, sono tanti i giovani che, una volta usciti dal vivaio viola, hanno trovato spazio tra i professionisti. Nel 2o23, dopo l’addio di Aquilani, la Fiorentina ha deciso di puntare in Primavera su Daniele Galloppa. L’ex calciatore si è meritato la riconferma anche per la stagione 2024/25.
La carriera da calciatore di Galloppa
Daniele Galloppa è nato il 15 maggio 1985 a Roma. Dopo aver mosso i primi passi nella Tor de Cenci, nel 1994 l’ex centrocampista passa alla Roma. Daniele Galloppa può vantare una carriera ad alti livelli, con 194 presenze collezionate in Serie A. Il 39enne ha vestito le maglie di diversi club importanti, come Ascoli, Modena e Cremonese, tra le altre. Galloppa ha lasciato il calcio giocato nel 2018.
Carriera da allenatore di Galloppa
Come alcuni dei suoi colleghi, una volta appesi gli scarpini al chiodo, Galloppa decide di intraprendere il percorso da allenatore. Dopo l’esperienza nelle giovanili della Vis Pesaro, nel 2020 arriva la chiamata prestigiosa della Fiorentina. Nella stagione 2022-23, sotto la sua gestione, la Fiorentina U17 raggiunge la semifinale scudetto. Nel 2023-24, Galloppa conduce la Primavera della Fiorentina al successo in Coppa Italia.
Modulo e tattica con la Fiorentina
Il modulo utilizzato con maggiore frequenza da Galloppa è il 3-4-3. Lo scorso anno, il tecnico della Fiorentina però ha alternato moduli con la difesa a 3 con moduli con la difesa a 4, adottando in alternativa anche il 4-2-3-1 o il 4-3-3.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook